Robilant firma la nuova brand identity di QC Terme - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Robilant firma la nuova brand identity di QC Terme

L’agenzia milanese ha realizzato il rebranding del più grande gruppo italiano nel settore del benessere, che diventa “Spa of Wonders”.

MEDIAKEY

Robilant, la branding firm milanese leader in Italia e riconosciuta a livello internazionale, ha progettato e realizzato la nuova identità visiva di marca di QC Terme, il più grande gruppo italiano nel settore del benessere, che a seguito del rebranding cambia denominazione e diventa QC Spa of Wonders. A sostegno di un percorso di crescita che prevede l’espansione a livello internazionale, QC Terme ha scelto Robilant come partner per consolidare il proprio posizionamento e definire l’essenza della marca, creando un fil rouge che collega e accresce il valore delle specifiche offerte locali, ripensando l’identità visiva di tutti i principali touch point.

Per nominare e rappresentare visivamente l’emozione che dona “l’esperienza QC Terme” l’agenzia è partita dall’analisi del business in cui opera l’azienda, individuando nel concetto di “meraviglia” il fulcro dell’intero progetto. Ecco dunque nascere l’appellativo “Spa of Wonders” che, ben più di un semplice centro termale, richiama ad un altrove, un luogo dove rigenerarsi, ritrovare la propria energia interiore, risvegliare i propri desideri e riscoprire l’intensità del momento.

“Per raccontare questo universo, abbiamo creato ‘The wonder ray’, una metafora di meraviglia, di calore, di emozione che nasce all’interno del monogramma”- racconta Angelo Ferrara, direttore creativo di Robilant e responsabile del progetto. – Il marchio rappresenta il percorso personale che ciascuno vive in QC. Un’esperienza inizialmente lineare, che piano piano sollecita il contatto con il proprio mondo interiore, dove ciascuno, a modo suo, si sorprende e si rigenera.”

A partire dal marchio l’ispirazione si irradia a tutti i principali elementi del linguaggio visivo dove il “wonder ray” prende forma e diventa soggetto parlante, trasformandosi in elementi legati alla natura e all’emozione.

Prende vita così un progetto di rebranding a 360° che riflette l’essenza, lo storytelling e i valori che guidano da sempre l’azienda, donandole una nuova grammatica visiva.