Ritorna il Pancake Day: Mulino Bianco celebra la giornata con la campagna #DilloConPancake - MEDIA KEY
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Ritorna il Pancake Day: Mulino Bianco celebra la giornata con la campagna #DilloConPancake

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Torna oggi il Pancake Day, la giornata dedicata alla celebrazione del dolce tipico delle colazioni inglesi e americane, oggi sempre più presente sulle tavole degli Italiani. Gusto, versatilità e divertimento caratterizzano un prodotto che si celebra in tutto il mondo. Lanciati nel 2021, i pancake Mulino Bianco hanno conquistato le preferenze di oltre 1 milione di famiglie italiane, grazie alla morbida consistenza e al gusto semplice, che ricorda quelli fatti in casa. Per festeggiare il terzo compleanno dei pancake Italian style, parte oggi la campagna #DilloConPancake, per far arrivare una frase, un messaggio o una dedica attraverso la crêpe più amata degli ultimi tempi.

DILLO CON PANCAKE: IL CONTEST MULINO BIANCO PER DIRE QUELLO CHE SI VUOLE GRAZIE AL PANCAKE
Mulino Bianco, per festeggiare il Pancake Day 2024, si ispira al fenomeno delle torte decorate con il “Metodo Lambeth” e firma la nuova campagna #DilloConPancake. La loro caratteristica è quella di celebrare, attraverso delle colorate e bellissime decorazioni, occasioni e ricorrenze con tono ironico e irriverente. Giocando sulla loro versatilità e sulla possibilità di essere personalizzati, i Pancake Mulino Bianco diventano protagonisti di una golosa colazione all’insegna del divertimento. Un’ironica torta con pancake Mulino Bianco, decorata con frasi da dedicare a colazione, è stata creata per celebrare il Pancake Day dal team di cake designer di Mami Louise Milano, uno studio creativo di torte e dolci per ogni occasione, fortemente riconosciuto nel panorama milanese e italiano.

Le torte decorate con il “Metodo Lambeth” sono un trend sempre in crescita proprio perché consentono alle persone di raccontarsi e di esprimersi in modo divertente. Per questo da oggi, 13 febbraio, per una settimana Mulino Bianco lancia l’omonimo concorso #DilloConPancake.

Con un semplice commento, tutti gli utenti potranno condividere la frase che vorrebbero vedere sul proprio Pancake e, inserendo l’hashtag #DilloconPancake, provare a vincere uno dei set di tovagliette in palio e una confezione di gustosi e morbidi pancake Mulino Bianco. Le frasi più “buone” e originali saranno protagoniste dei carousel che verranno pubblicati sulla pagina Mulino Bianco nei giorni a seguire.

Credits
Molte le agenzie e i partner del progetto che hanno collaborato con il team Barilla.
Creative agency
Connexia, brand di Retex
Executive Creative Director: Adriano Aricò
Creative Director: Anna Vasta
Deputy Creative Director Art: Emiliano Di Leno
Deputy Creative Director Copy: Renata De Rosa
Creative supervisor: Benedetta Biassoni
Copywriter: Elena Briganti
Strategic Planning Director: Valeria Capobianco
Content Experience & Digital Engagement Director: Angelo Bermani
Content Manager: Elena Zotti
Regista: Simone Saponieri
Producer: Giulia Vigna
DOP: Alberto Cammarano
Video Editor: Simone Locarno
Client Leadership Director: Valerio Frontini
Account Supervisor: Loretta Meroni
Account Manager: Francesca Perico
MAMI LOUISE MILANO
Creative Studio, cake design and pastry lab
Co-owner and General Manager: Fabiana Bagnuoli
Co-owner and Creative Director: Valentina Massa
INC, PR Agency