Salta al contenuto
EsterneSport

Rinnovata la partnership tra Gatorade e la Milano Calcistica: Gatorade si riconferma lo Sport Drink ufficiale di AC Milan e FC Internazionale Milano

Gatorade, Sport Drink numero uno al mondo, rinnova la partnership con AC Milan e FC Internazionale Milano. Gatorade continuerà a sostenere le performance sportive dei due principali club meneghini sia nel Campionato Italiano di Serie A che nella UEFA Champions League, di cui Gatorade è partner dal 2015, accompagnando la città di Milano nella più importante e prestigiosa competizione calcistica continentale a squadre. La vicinanza tra il brand e la UEFA Champions League, uniti al ruolo di “Partner Tecnico” dei più importanti club al mondo che Gatorade ricopre da molti anni, hanno permesso nel tempo la costruzione di un rapporto indissolubile con il mondo del calcio che nel tempo è diventato sempre più importante grazie anche al supporto che il brand offre agli sport femminili. PepsiCo infatti ricopre da anni un ruolo di primo piano come main partner della UEFA Women’s Champions League.

Grazie alla sua formula scientificamente testata, Gatorade fornisce al fisico gli elementi essenziali per garantire un più efficace reintegro dei liquidi e degli elettroliti persi con il sudore, e inoltre aiuta a mantenere alta la prestazione di resistenza durante lo sport fornendo ai muscoli sotto sforzo il rifornimento di energia necessario. Il legame tra PepsiCo e i club – già consolidato negli anni anche attraverso l’impegno dedicato ad una serie di iniziative formative rivolte agli sportivi amatoriali che mirano a rafforzare l’educazione in ambito sportivo – continua anche attraverso la partnership allargata ad altri brand del gruppo PepsiCo, che si conferma per altri due stagioni calcistiche, fornitore ufficiale dei punti ristoro e bar dello stadio Giuseppe Meazza – attraverso i suoi marchi Pepsi, Pepsi Zero, 7Up, Lipton, Lay’s e Doritos – per tutte le gare casalinghe delle due squadre milanesi. “Siamo orgogliosi di poter confermare che Gatorade continuerà ad essere al fianco di due delle più importanti società calcistiche italiane come Inter e Milan.

Il consolidamento di questa partnership è per noi, ancora una volta, motivo di grande orgoglio oltre che testimonianza della condivisione dei valori di determinazione e desiderio di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.” afferma Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia. “La missione di Gatorade è da sempre quella di contribuire ad alimentare la performance di ogni atleta e grazie all’utilizzo di plastica riciclata al 100% per tutta la linea da 500ml, il brand si pone un’ulteriore sfidante e ambizioso obiettivo, quello di essere al fianco non solo delle persone, ma anche del pianeta.” Come “Sports Drink Partner” Gatorade continuerà ad avere l’opportunità di essere a fianco dei Club in tutti i momenti che accompagnano quotidianamente i campioni e le campionesse, dai campi di allenamento alle gare ufficiali supportandoli dal punto di vista funzionale con i prodotti e materiali tecnici.