Ricola, l’originale caramella con 13 erbe alpine svizzere, sempre accanto alla natura e alle api e impollinatori con la versione autunnale del concorso - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEcosostenibiltàEsterne

Ricola, l’originale caramella con 13 erbe alpine svizzere, sempre accanto alla natura e alle api e impollinatori con la versione autunnale del concorso

Ricola, produttrice svizzera storica di caramelle alle erbe, famosa per la bontà dei suoi prodotti a base di 13 erbe coltivate naturalmente sulle montagne svizzere, deve tutto alla natura e testimonia il suo amore per l’ambiente impegnandosi anche per le api e gli impollinatori, con cui condivide un forte legame: senza gli impollinatori non esisterebbero le erbe Ricola e senza le erbe gli impollinatori faticherebbero a sopravvivere. 

Ricola è da tempo dalla parte di api e impollinatori, attraverso la RICOLA FOUNDATION, che supporta anche l’organizzazione Coloss, network internazionaledi ricercatori che studiano soluzioni per contenere le perdite globali di api mellifere e che indagano le cause di mortalità, introducendo misure adeguate a salvaguardarle.

Inoltre, Ricola si prende cura di api e impollinatori e del loro habitat, i prati stabili, in cui gli insetti trovano nutrimento, anche insieme a Slow Food Italia. Da anni sostiene il Presidio dei Mieli di alta montagna alpina, progetto di Slow Food nato per salvaguardare le api e gli insetti impollinatori e con essi la biodiversità e l’agricoltura di alta montagna.

Ricola, consapevole dell’importanze dei prati stabili*- perfetto equilibrio tra uomo e natura- vuole sensibilizzare il suo consumatore su questa tematica promuovendo l’iniziativa, PIÚ PRATI PER TUTTI, che sottolinea quanto i prati siano fondamentali per la biodiversità e, quindi, la sopravvivenza dell’intero Pianeta, compresi gli insetti impollinatori.

Con il concorso autunnale PIÚ PRATI PER TUTTI Ricola mette in palio 10 premi speciali!

Acquistando due prodotti Ricola, si può partecipare al concorso instant win “Più prati per tutti” Vinci la natura, il concorso attivo da fine agosto 2024 al 6 aprile 2025, chepermette di scoprire immediatamente, inserendo i propri dati e quelli dello scontrino sul sito, se si ha vinto uno dei 10 weekend indimenticabili nel verde.

La meccanica di partecipazione è quindi semplice: a fronte dell’acquisto di due prodotti Ricola a scelta nei punti vendita fisici della grande distribuzione, o sugli e-commerce dei clienti della GDO aderenti all’iniziativa, i consumatori possono collegarsi al sito www.concorsoricola.it , registrarsi e inviare i dati dello scontrino d’acquisto, per poter scoprire all’istante se hanno vinto.  

I voucher, ciascuno del valore di 1.000,00 euro permettono di pianificare un weekend indimenticabile nel verde, con l’aiuto di un’agenzia, in Italia, customizzandolo in base ai propri interessi e aggiungendo, se si vuole, un’esperienza educativa sulle erbe officinali per diventare esperti delle erbe, proprio come Ricola!

Nei punti vendita fisici della Grande Distribuzione Organizzata aderenti all’iniziativa, verrà pubblicizzato il concorso con espositori, locandine e pendolini e con comunicazione sui volantini dell’insegna. Inoltre si prevede la comunicazione del concorso “Più prati per tutti” sulle pagine social di Ricola, sul sito istituzionale ricola.com

Per info dettagliate sul regolamento e modalità di partecipazione al concorso a premi:  https://concorsoricola.it/piuprati-per-tutti-autunno/

* I PRATI STABILI, UN SERBATOIO DI BIODIVERSITÁ:  

Sono, infatti, la culla della biodiversità e offrono riparo e nutrimento a molti animali, tra i quali gli insetti impollinatori.

Sono superfici erbacee create nel corso di migliaia di anni dall’uomo grazie al pascolamento degli animali e rappresentano un’enorme fonte di biodiversità.

Sono ricchi di decine di erbe diverse, anche centinaia in montagna, delle quali un paio dominanti e poi altre 50, 60 che le accompagnano.

Rappresentano il perfetto equilibrio tra uomo e natura.

#Ricola #sostenibilità #api #impollinatori #biodiversità #slowfood #piùpratipertutti #concorsoricola.it #vincilanatura  #weekendnelverde #diventaespertodelleerbeofficinalicomeRicola