RGI annuncia la nomina di Patricia Fouqueray a Country Manager di KAPIA-RGI - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

RGI annuncia la nomina di Patricia Fouqueray a Country Manager di KAPIA-RGI

RGI Group, leader indipendente nelle soluzioni software per il settore assicurativo europeo, ha annunciato oggi la nomina di Patricia Fouqueray a Country Manager per la Francia. Patricia Fouqueray succede a Christophe Quesne, che assume il ruolo di Advisor del Gruppo RGI. Da sempre appassionata delle sfide tecnologiche della trasformazione digitale, Patricia Fouqueray è un’affermata senior executive con oltre 25 anni di esperienza nell’industria del software e ha ricoperto diversi ruoli operativi e dirigenziali in Francia e all’estero mettendo sempre al centro del proprio lavoro le persone e una duratura relazione positiva con i clienti. Proprio queste caratteristiche le hanno permesso di contribuire alla crescita di alcuni fra i più importanti software provider europei e mondiali. In particolare, dal 2018 Patricia ha ricoperto il ruolo di Managing Director di BlackRock Solutions per i clienti Aladdin in Francia, Belgio, Lussemburgo, Italia e Spagna.

Christophe Quesne assume il ruolo di Advisor e supporterà Patricia e il Consiglio di Amministrazione del Gruppo nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, mettendo a disposizione la sua vasta esperienza nel settore e la sua preziosa capacità consulenziale in materia di crescita aziendale e opportunità di acquisizioni.

“Sono particolarmente lieto di dare il benvenuto a Patricia nel nostro team” – ha dichiarato Federico della Casa, CEO di RGI Group. “Grazie alla sua solida esperienza e alle sue competenze Patricia darà un importante contributo nel mettere in atto i contenuti del Piano Strategico del Gruppo per i prossimi cinque anni. Un sentito ringraziamento va a Christophe per il lavoro svolto, nella certezza che anche nel nuovo ruolo continuerà a contribuire alla crescita del Gruppo mettendo a disposizione la sua preziosa consulenza”.

Patricia Fouqueray ha commentato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di RGI Group e di un team di lavoro estremamente competente. Il mio obiettivo è quello di’ampliare e consolidare la crescita del Gruppo all’interno dell’industria assicurativa francese. Le solide basi già esistenti sono una garanzia di futuri successi, sempre più rilevanti”.

Christophe Quesne ha aggiunto: “Patricia è una leader di talento, certamente in grado di supportare l’azienda nel percorso di crescita e affermazione della leadership come top player della tecnologia assicurativa in Francia e nel mondo. È la persona giusta per portare avanti la strategia che abbiamo sviluppato per KAPIA-RGI e per il Gruppo e che sarò felice di continuare a sostenere grazie al mio nuovo ruolo di Advisor”.