Revolut lancia la sua prima campagna televisiva in Italia per reinventare e facilitare la gestione del denaro - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProduzioni

Revolut lancia la sua prima campagna televisiva in Italia per reinventare e facilitare la gestione del denaro

Revolut lancia la sua campagna Tv in Italia pochi mesi dopo aver raggiunto 1 milione di clienti nel Paese, con l’obiettivo di diventare l’account primario per molti italiani. La campagna di marketing omnicanale di Revolut avrà una presenza su Tv lineare, Tv digitale e canali di marketing digitale.

Revolut, super app con oltre 30 milioni di clienti nel mondo e 1,3 milioni in Italia, lancia la sua prima campagna di brand nel mercato italiano, pochi mesi dopo aver raggiunto il traguardo del milione di clienti, con l’obiettivo di crescere ulteriormente nel Paese e diventare l’app bancaria più scaricata nel 2023. Per raggiungere questo risultato, l’Italia è stata scelta come primo paese del Sud Europa a lanciare la nuova campagna dell’azienda, già live su diversi mass media tra cui la TV. La nuova campagna ritrae nuove opportunità gratificanti relative al denaro che ora sono finalmente alla portata di tutti ma che, in passato, erano troppo costose, complicate o di difficile accesso. Revolut sta superando tali limiti per sbloccare un nuovo modo di gestire il denaro di cui la maggior parte delle persone non avrebbe mai pensato di poter far parte, dando loro la fiducia necessaria per trarne il massimo.

Lo spot televisivo, in onda dallo scorso 18 giugno per sette settimane, è un concentrato di energia e accompagna gli spettatori in un viaggio pieno di azione attraverso il mondo, insieme a personaggi in cui possono facilmente identificarsi:
• Un backpacker che paga – a tassi di cambio competitivi e senza costi nascosti – cibo e bevande mentre viaggia in diversi paesi, passando per una boulangerie francese, un vagone ferroviario in India e in un mercato di Hong Kong
• Una giovane donna in casa che chiede denaro – tramite trasferimento P2P istantaneo e gratuito – all’amica che si sta allenando su una cyclette
• Un uomo che arriva surfando in poltrona per aiutare il suo “bae” ad acquistare una tazza in dollari di Singapore, grazie all’eccezionale FX in-app di Revolut
• Infine, un adolescente che si precipita in un barbiere di Praga per una rapida rifinitura e paga contactless con la sua carta Revolut <18*

“Mentre celebriamo la nostra crescita e l’apprezzamento nel mercato italiano, vogliamo consentire a più persone di effettuare operazioni che non erano possibili prima e invitarle in un club aperto a tutti”, afferma Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut. 

“Vogliamo che tutti gli italiani sappiano come Revolut facilita la gestione del denaro: inviare denaro a un altro utente Revolut è immediato e gratuito, effettuare un bonifico istantaneo SEPA è gratuito, pagare tasse e bollette con pagoPA non ha commissioni, pagare e prelevare denaro in valuta locale in viaggio è senza costi nascosti. Siamo diversi da tante banche tradizionali e per questo pensiamo di essere sulla strada giusta per diventare il conto primario di molti italiani”.

Realizzato in collaborazione con Wieden+Kennedy, lo spot televisivo “Your Way In” fa parte di una più ampia campagna di marketing che include anche i canali digitali.

La campagna Revolut è inclusa in un più ampio investimento di marketing di 10 milioni di euro pianificato per il paese nel 2023, che comprende altre attività di marketing e sviluppo del business.

In questi mesi, ad esempio, Revolut sta implementando un’attivazione negli aeroporti per rispondere alle esigenze dei viaggiatori e sbloccare grandi vantaggi di viaggio: FX in-app a tariffe competitive, prelievi di contanti senza commissioni (secondo i limiti del piano), cashback sulla prenotazione di alloggi e altro ancora.

Di seguito il link a uno dei video della campagna marketing di Revolut: https://youtu.be/afHCenZN594