Reting, società di consulenza specializzata nella creazione di reti per il franchising, ha scelto Alessandro Maola Comunicazione per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni pubbliche. Obiettivo principale di Reting è quello di sostenere le attività locali di successo, aiutandole a trasformarsi in franchising nazionali ed internazionali, attraverso una metodologia frutto di oltre 10 anni di esperienza. Il metodo Reting è articolato in 3 fasi: analisi di vendibilità, in cui si capisce quanti affiliati si possono fare ancor prima di iniziare; franchising selling system, per creare gli strumenti necessari a vendere il franchising e fidelizzare gli affiliati; sviluppo contatti, per generare sempre nuovi contatti interessati a diventare affiliati.
Alessandro Maola Comunicazione è un’agenzia con sede a Roma, ma che opera in tutta Italia, specializzata nella consulenza di comunicazione strategica, nell’ufficio stampa e nel web marketing, che ora si sta affermando anche nella realizzazione di app e nell’offerta di servizi specifici per clienti esteri che vogliano approcciarsi al mercato italiano.
Tra i clienti che l’hanno scelta per il proprio ingresso in Italia anche le aziende spagnole Sailwiz e FlyKube, l’austriaca Refurbed, la cinese Proscenic, la statunitense Sabrewing AirCraft. Tra gli altri clienti anche MOIGE – Movimento Italiano Genitori, OnlyOffice, Don Peppinu, Legge3.it, Revoluce, MiaEnergia, lo storico ristorante Camponeschi, la Compagnia di Navigazione Kalypso e molti altri professionisti e imprenditori.