C’è una sensazione, incontrollabile quanto appagante, che oggi conquista milioni di persone sui social: è l’ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response). Una risposta inconscia del nostro organismo che diventa una forma d’arte quando trasforma suoni e immagini in emozioni.
Repower ha scelto di raccontare il lavoro proprio attraverso questa esperienza sensoriale: il suono nella sua purezza, le immagini ridotte a piccoli momenti, racconti vividi e autentici della passione di chi lavora. Dai fuochi che si accendono nelle cucine di un ristorante, ai suoni ovattati e poi secchi dei macchinari in un calzaturificio, dal ticchettio preciso di una tastiera al metallo che risuona sotto un martello: ogni rumore racconta un gesto, un movimento, un’energia che prende forma. È questa l’energia che Repower sente propria e che dà vita al concept “Questa è musica per le nostre orecchie”.
Racconta Angelo D’Ariano, Head of Communications Repower. “Con questa campagna confermiamo il nostro impegno di essere al fianco di aziende e professionisti, celebrando i suoni dei loro gesti, delle loro azioni, del lavoro di ogni giorno. Suoni che danno forza, ritmo e significato all’energia con cui siamo in forte sintonia: quella delle imprese e di chi le fa vivere ogni giorno”.
Riccardo Ciunci, Creative Director di George – Kill Your Dragons aggiunge:
“La scelta del formato verticale 9:16 nasce dal desiderio di restare fedeli al linguaggio dei video ASMR e al loro luogo d’origine: i social. Lo schermo televisivo si trasforma così in un grande smartphone, offrendo a chi guarda la sensazione di entrare in quell’universo contemporaneo e immersivo”
La campagna, sviluppata in multisoggetto e nei formati 15” e 30”, sarà on air sulle principali piattaforme televisive a partire dal 9 novembre; il concept si estenderà anche alla radio con spot radio da 15” mentre nel digitale prenderà vita attraverso social media, video e formati interattivi.
Credits
Agenzia: George – Kill your dragons
Creative Directors: Riccardo Ciunci, Ritz Colombo
Strategy Director: Federico Demartini
Account Director: Daniela Boniardi
Art Director: Fortuna Todisco, Valentina Cantù
Junior Art Director: Eleonora D’Agaro
Media Strategy & Planning: Asset Media S.r.l.
Credits CDP Video:
Production Company: 24K films
Director: Mirko Fasoli
DOP: Graziano Guastella
Editor: Simone Corti
Sound Designer: Erich Sertori
Executive Producer: Niccolò Ignaccolo
Production Manager: Simona De Martini
Credits CDP Audio:
CDP: Peperoncino Studio
CEO: Luciano Ripamonti
Producer: Claudia Fabiano
Sound Designer & Sound Editor: Paolo Cocchini
Per Repower:
Angelo D’Ariano: Head of Communications
Mauro Minnone: Head of Design
Francesca Biagi: Responsabile Content Creation

