Relax e lettura protagonisti dell’attivazione di Trainline in Stazione Centrale a Milano - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Relax e lettura protagonisti dell’attivazione di Trainline in Stazione Centrale a Milano

Il treno è universalmente riconosciuto come il mezzo di trasporto perfetto per coloro che amano svolgere attività ricreative durante lo spostamento: accomodarsi al proprio posto e avere la possibilità di leggere, guardare serie tv o ascoltare musica rappresenta il modo perfetto di iniziare un viaggio. È infatti attorno a questo concetto che ruota la nuova attività di consumer activation di Trainline, app europea leader per la prenotazione di biglietti di treni e pullman, sviluppata dall’agenzia Now!PR: sabato 27 maggio presso la Stazione Centrale di Milano, dalle 10.30 alle 14 e dalle 15 alle 17.30, tre delle più importanti booktoker italiane daranno appuntamento alla propria community per un ritrovo all’insegna di consigli di lettura da viaggio.

Megi Bulla (@labibliotecadidaphne) e Martina Levato (@levv97) alla mattina e Magdalena Rosa(@magsbook) al pomeriggio daranno la possibilità ai propri follower e ai viaggiatori interessati di prendere parte a un veloce questionario che indaga le preferenze in fatto di generi letterari. Sulla base delle risposte raccolte, le tre booktoker regaleranno il libro perfetto per le preferenze di lettura dei partecipanti, scelto tra una selezione di titoli che le stesse creator hanno raccolto in base alle proprie passioni ed esperienza.

L’attività si svolgerà presso la Stazione Centrale di Milano, nell’atrio esterno lato Piazza Duca d’Aosta, presso un hub interamente brandizzato Trainline realizzato per l’attivazione consumer “Centro Relax contro lo sfinimento da ricerca treni”, sviluppata dall’agenzia creativa DUDE e pensata per rafforzare la presenza del brand in stazione e coinvolgere i viaggiatori. L’iniziativa fa leva sulla sensazione di sfinimento derivante dalla ricerca e prenotazione dei treni e su come Trainline rappresenti lo strumento perfetto in grado di facilitare questa fase del viaggio. L’hub è già attivo e sarà presente in stazione fino a domenica 28 maggio.

Proprio come Trainline, l’hub presente in stazione ricostruisce un “Centro Relax” aperto per tutti coloro che desiderano dimenticare la sensazione di sfinimento causato dalla ricerca e dall’acquisto dei biglietti e dove sarà possibile rilassarsi.

In occasione dell’attivazione e della campagna di digital PR conseguente, Trainline ha inoltre attivato una promozione speciale riservata a chi visita l’hub in Stazione Centrale, che offre €10 di sconto a coloro che scaricano l’app ed effettuano un primo acquisto1.

“La volontà di essere vicini ai nostri utenti offrendo loro una piattaforma in grado di semplificare il processo di ricerca e di acquisto, e di conseguenza la loro vita rappresenta una priorità per Trainline” commenta Elisa Campofiorito, Senior Brand Marketing Manager Italy dell’azienda “L’obiettivo che vogliamo raggiungere attraverso le nostre campagne è quello di posizionare Trainline come il ‘compagno di viaggio’ ideale che accompagna i passeggeri fin dall’inizio del loro percorso, assicurandogli un’esperienza semplice e all’insegna del relax” conclude Campofiorito.