“Regalare emozioni è facile”. Al via la campagna di comunicazione PhotoSì per il Natale 2024 con Max Angioni, Tomas Leardini e Maria Valentina Principi. Pianifica a supporto Taurus Media - MEDIA KEY
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“Regalare emozioni è facile”. Al via la campagna di comunicazione PhotoSì per il Natale 2024 con Max Angioni, Tomas Leardini e Maria Valentina Principi. Pianifica a supporto Taurus Media

PhotoSì, azienda leader nella stampa fotografica, avvia una campagna di comunicazione omnicanale che punta a valorizzare il potere emozionale dei regali fotografici di Natale, realizzabili in modo facile e veloce tramite l’app PhotoSì.

Un concept che fonde semplicità ed emozione

“Regalare emozioni è facile” è il concept ideato dalla in-house Content Factory per una campagna che punta dritto al cuore del consumatore ed esplora due principi complementari: la semplicità del processo creativo e l’intensità emotiva del risultato finale. Il concept prende vita attraverso il format della televendita dove i presentatori, interpretati dal noto comico Max Angioni o dal talentuoso attore Tomas Leardini, si lasciano sopraffare dalle emozioni mentre ammirano un prodotto realizzato con le proprie foto, dimenticando il copione. Accanto a loro Maria Valentina Principi nel ruolo della producer che tenta invano di riportare gli attori sul messaggio principale: realizzare un regalo fotografico è facile e veloce. Il tono ironico dei dialoghi e la simpatia dei protagonisti creeranno un’atmosfera coinvolgente, dimostrando che basta un regalo PhotoSì per scatenare un’ondata di emozioni autentiche e inaspettate.

Focus sui Prodotti e sull’App

I nuovi spot PhotoSì, da 30″, 15″ e 6″, pianificati da oggi sino al 22 dicembre sui principali social media (Instagram, Facebook, TikTok, Google, YouTube, YouTube dispositivo TV), al cinema e sulle piattaforme di Connected TV come Netflix e Amazon Prime, sono un viaggio emozionante nel cuore dei regali di Natale. Attraverso storie coinvolgenti, i video presentano i prodotti iconici dell’azienda: FotoLibri, FotoQuadri e FotoCalendari, tutti realizzabili comodamente con l’app PhotoSì, un esempio di come la tecnologia possa esaltare l’emozione dei ricordi.

Obiettivi della Campagna

“Con “Regalare emozioni è facile”, PhotoSì punta a rafforzare la sua posizione di leader nel settore, incrementando i potenziali clienti e stimolando il download dell’app. La combinazione di ironia, emozione e tecnologia rappresenta una formula vincente per raggiungere un pubblico sempre più vasto.” afferma Manuel Mainetti, Business Developer di PhotoSì.

Sviluppo della campagna

“Per ideare lo spot abbiamo unito i tre valori cardine dei nostri prodotti: sono regali personalizzati, accendono forti emozioni che nessun altro regalo potrà mai suscitare e sono facili e veloci da realizzare” svela il team creativo interno all’azienda. “L’obiettivo di riassumere questi concetti in pochi secondi era sfidante. Max, Tomas e Valentina lo hanno fatto proprio e interpretato in maniera personale e coinvolgente, come era nel nostro immaginario”. Agli spot e video social realizzati con la consulenza creativa di Heads Consulting e la produzione di Heads Collective fanno da cassa di risonanza 8 video destinati ai social organici realizzati con il supporto dell’agenzia Mambo Community, uno spot audio per Spotify, l’allestimento natalizio del sito e dell’app PhotoSì e un kit di materiale di sell out per i clienti fotonegozianti PhotoSì.

Planning digitale

Per quanto riguarda la gestione del planning digitale, l’online è sempre gestito in-house mentre la gestione della campagna su CTV è a cura di Taurus Media, l’agenzia indipendente con cui PhotoSì collabora da ormai 10 anni. L’obiettivo è coinvolgere nuovo pubblico, più smart e più attento: l’affollamento pubblicitario delle CTV, insieme alla modalità stessa di fruizione del mezzo, consentono maggiore ricordo e attenzione verso l’adv.

Nuove frontiere del targeting

La campagna introduce importanti novità anche sul fronte del targeting. Non più solo sociodemografici e CSE, ma un’accurata segmentazione basata su interessi, stili di vita e preferenze di acquisto dei consumatori. Questo sarà possibile grazie alla creazione di un pubblico lookalike derivante dai clienti già acquisiti di PhotoSì, garantendo una penetrazione efficace anche attraverso i formati televisivi di CTV, un aspetto rivoluzionario per il settore. La pianificazione sul network di Amazon permetterà di raggiungere un’audience potenziale di 37 milioni di utenti unici, di cui oltre 15 milioni solo sulle CTV.

Un approccio consulenziale e trasparente

Taurus Media, con la sua esperienza decennale e un approccio basato su dati oggettivi e misurabili, continua a dimostrarsi un partner di fiducia per PhotoSì e per tutti i suoi clienti, offrendo trasparenza, soluzioni innovative e strategie personalizzate che rispondono alle esigenze in continua evoluzione del cliente. “Siamo al fianco di PhotoSì da ormai 10 anni, durante i quali abbiamo sempre trovato soluzioni adatte alle loro esigenze, dai formati TV con testimonial alle sperimentazioni come Out Of Home, radio e influencer marketing. Oggi, grazie alle CTV e alla crescente digitalizzazione, siamo ancora al loro fianco, onorati di poter offrire campagne sempre più misurabili e con potenzialità pressoché infinite”, commenta Michela Rigamondi, CEO di Taurus Media Agency. PhotoSì S.p.A è un’azienda di Riccione specializzata nella stampa fotografica digitale. Attraverso l’app e il sito photosi.com propone numerosi prodotti da realizzare con le foto personali, per stampare i propri ricordi oppure come regali dal forte valore emotivo. I prodotti possono essere consegnati direttamente a casa oppure in uno degli 8.000 punti di ritiro in tutta Italia 

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