RECORD PER BOING SPA CHE NEL PRIMO SEMESTRE 2024 CONQUISTA IL 16,6% DI SHARE SUL TARGET KIDS - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

RECORD PER BOING SPA CHE NEL PRIMO SEMESTRE 2024 CONQUISTA IL 16,6% DI SHARE SUL TARGET KIDS

Boing SpA, la società guidata da più di un anno dall’amministratore delegato Marcello Dolores e nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery, oggi leader nel mercato dell’entertainment sul target kids e famiglie, celebra il miglior semestre dal 2020 grazie ai canali free to air Boing, Boing Plus, Cartoonito e i rispettivi servizi AVOD (Boing App e Cartoonito App).

Nei primi sei mesi del 2024 i brand del portfolio Boing SPA conquistano complessivamente il 16,6% di share sui Kids 4-10 anni, con una crescita di oltre 1 punto percentuale rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Performance record a giugno, con oltre il 19% di share sul target Bambini e l’1,5% di share sugli Individui, confermandosi primo editore nel competitivo scenario Kids.

Successo di Boing che con Boing Plus (canali 40 e 45 del digitale terrestre free) si conferma per il 13^ mese consecutivo #1 canale sul core target 4-10 anni e su quello allargato 4-14 anni, rispettivamente con il 12% e il 10% di share. Ottime performance anche per Cartoonito (lcn 46) che a giugno si conferma #1 canale sul target prescolare 4-6 anni con il 12% di share, mentre nel primo semestre risulta il #1 canale prescolare per tempo speso (ATS).

Eccellenti risultati anche per la finestre streaming dei canali, con oltre 1,5 milioni di visualizzazioni sulle Boing App e Cartoonito App.

La prossima stagione dei canali targati BOING Spa vedrà in arrivo un coinvolgente mix di nuovi titoli d’animazione e produzioni originali, oltre agli attesissimi episodi inediti delle serie cult più amate dai bambini, a conferma di un’offerta rilevante e di successo in grado di attrarre pubblico e investitori.