READY2FLY, PARTE DI FSB GROUP, FIRMA LA NUOVA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE SOCIAL PER RINASCENTE - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

READY2FLY, PARTE DI FSB GROUP, FIRMA LA NUOVA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE SOCIAL PER RINASCENTE

FSB Group, gruppo italiano di agenzie di comunicazione indipendenti con una consolidata  expertise a livello internazionale, che offre una gamma completa di servizi integrati e multidisciplinari nel campo della  comunicazione e del marketing esperienziale, è lieta di annunciare la collaborazione con Rinascente, iconica  destinazione per lo shopping di lusso in Italia, rinomata per l’eccellenza nella moda, bellezza, design e gastronomia  gourmet.  

La strategia sviluppata da Ready2Fly mira a trasformare la presenza di Rinascente sui social media, elevandola a simbolo  di lusso e raffinatezza. Attraverso uno storytelling avvincente, Rinascente verrà confermata come una “House of Values”,  mettendo in luce i suoi valori fondamentali e la sua eredità storica. Questo approccio non solo catturerà l’attenzione e  intratterrà il pubblico, ma costruirà anche una fedeltà duratura, offrendo esperienze esclusive e memorabili su tutte le  piattaforme.  Parallelamente, si garantirà una coerenza visiva e narrativa che rafforzerà Rinascente come una “House of Brands”,  esaltando il prestigioso network di aziende di alta gamma con un’immagine distintiva e armoniosa.

La strategia prevede  anche eventi, installazioni e attività mirate a incrementare il coinvolgimento e l’engagement, trasformando Rinascente in  una “House of Entertainment”.  In aggiunta, verrà valorizzata la nuova anima di Rinascente come “Editor” di contenuti di alta qualità, dimostrando la sua  autorevolezza nel settore. Questo approccio integrato permetterà a Rinascente di affermarsi come Media Company e  cioè sempre più come un punto di riferimento innovativo nel mondo del luxury retail, offrendo esperienze uniche che  vanno molto oltre lo shopping.  Per costruire una presenza online robusta e coerente, Ready2Fly ha rivisitato la visual identity dei social media,  combinando elementi d’archivio con asset contemporanei per creare un’identità visiva che unisce passato e presente  con uno stile distintivo e innovativo.  

Ogni piattaforma è stata ottimizzata per mettere in luce le peculiarità di Rinascente: Meta racconterà storie inedite ed  esclusive attraverso contenuti visivi di alta qualità; TikTok catturerà l’attenzione di un pubblico giovane e alla moda con  contenuti dinamici e virali; X promuoverà un dialogo diretto e immediato, mantenendo un tono elegante e accattivante.  “Siamo entusiasti di collaborare con Rinascente, un brand che condivide i nostri valori fondamentali. Nel panorama retail  odierno, è essenziale differenziarsi attraverso strategie di comunicazione che valorizzano tanto l’universo valoriale quanto  le esperienze uniche delle shopping destination. Adottando un approccio editoriale, possiamo esplorare il mondo di  Rinascente attraverso molteplici punti di contatto e coinvolgere in modo efficace il pubblico di riferimento.” afferma Chiara  Fornari, CEO di Ready2Fly.

“Per dare sempre più valore al nuovo percorso intrapreso da Rinascente negli ultimi 2 anni come Media Company è importante affiancarsi a partner di primo livello come Ready2Fly che ne condividano vision e strategia. Siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura per raccontare il mondo Rinascente a 360 gradi.” Alessandra Frum, Marketing & Communication Director di Rinascente  Un approccio che trasforma i canali social di Rinascente in un magazine digitale coeso, capace di offrire intrattenimento  e ispirazione in molteplici forme, rendendo il brand sempre più rilevante e distintivo nel panorama globale del lusso.