REACH PIATTAFORME VOD AL 47,3% PER GFK SINOTTICA VOD - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

REACH PIATTAFORME VOD AL 47,3% PER GFK SINOTTICA VOD

MEDIA KEY

GfK Sinottica® VOD è il servizio in collaborazione tra Media Consultants, GfK e AltLab, disponibile all’interno del tool MCSTV e che consente di rimanere sempre aggiornati sulla fruizione delle principali piattaforme Video On Demand, a partire dai dati di ascolto raccolti e processati in maniera continuativa da GfK Sinottica®. 

Nella media delle 5 settimane dal 01/04/2024 al 05/05/2024 si evidenzia che il 47,3% della popolazione italiana con più di 14 anni ha fruito di contenuti VOD per circa 7 ore e 33 minuti (440 minuti) a testa alla settimana, con un tempo pro-capite per l’italiano medio che è stato quindi di oltre 3,46 ore settimanali.

La top 5 piattaforme vede Netflix al primo posto con 17 punti di Reach%, seguita da Amazon Prime Video con il 14,9%, RaiPlay con l’8,41%, seguiti da l’intero comparto VOD SKY al 5,2%, da Mediaset Infinity con il 5,05% e da DAZN al 4,94%.

I livelli medi di fruizione e la classifica dei vari operatori sono tuttavia un po’ differenti presso le fasce di età estreme: tra i 14/24enni le posizioni di testa vedono Netflix (21,9%), Amazon Prime Video (9,11%), RaiPlay (6,03%) e Sky (5,07%), mentre tra gli over 65 il podio è occupato da Amazon Prime Video (12%), RaiPlay (11,5%) e Netflix (9,13%).

Trovate maggiori dettagli, le sintesi generali e le Top per Sesso e Classe di Età, accedendo all’ambiente di analisi MCSTV oppure a dashboard.mcs.it, se siete già clienti del servizio MCSTV GfK Sinottica® VOD.