Reach piattaforme VOD al 43.6% per GfK Sinottica VOD (30/09/2024 - 03/11/2024) - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Reach piattaforme VOD al 43.6% per GfK Sinottica VOD (30/09/2024 – 03/11/2024)

GfK Sinottica® VOD è il servizio in collaborazione tra Media Consultants, GfK e AltLab, disponibile all’interno del tool MCSTV e che consente di rimanere sempre aggiornati sulla fruizione delle principali piattaforme Video On Demand, a partire dai dati di ascolto raccolti e processati in maniera continuativa da GfK Sinottica®.

Nella media delle 5 settimane dal 30/09/2024 al 03/11/2024 si evidenzia che il 43,6% della popolazione italiana con più di 14 anni ha fruito di contenuti VOD per circa 7 ore e 55 minuti (453 minuti) a testa alla settimana, con un tempo pro-capite per l’italiano medio che è stato quindi di oltre 3,3 ore settimanali.

La top 5 piattaforme vede Netflix al primo posto con 15,3 punti di Reach%, seguita da Amazon Prime Video con il 13,2%, RaiPlay con il 6,91%, seguiti da SKY con il 5,12% e DAZN con il 4,81%.

I livelli medi di fruizione e la classifica dei vari operatori sono tuttavia un po’ differenti presso le fasce di età estreme: tra i 14/24enni le posizioni di testa vedono Netflix (19,5%), Amazon Prime Video (8,81%), DAZN (6,26%) e Sky (3,99%), mentre tra gli over 65 il podio è occupato da Amazon Prime Video (10,9%), Netflix (10,3%), RaiPlay (9,32%), Sky (5,04%) e DAZN (5%).

Trovate maggiori dettagli, le sintesi generali e le Top per Sesso e Classe di Età, accedendo all’ambiente di analisi MCSTV oppure a dashboard.mcs.it, se siete già clienti del servizio MCSTV GfK Sinottica® VOD.