Reach piattaforme VOD al 41,2% per GfK Sinottica VOD (25/08/2024 - 06/10/2024) - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Reach piattaforme VOD al 41,2% per GfK Sinottica VOD (25/08/2024 – 06/10/2024)

GfK Sinottica® VOD è il servizio in collaborazione tra Media Consultants, GfK e AltLab, disponibile all’interno del tool MCSTV e che consente di rimanere sempre aggiornati sulla fruizione delle principali piattaforme Video On Demand, a partire dai dati di ascolto raccolti e processati in maniera continuativa da GfK Sinottica®.

Nella media delle 6 settimane dal 25/08/2024 al 06/10/2024 si evidenzia che il 41,2% della popolazione italiana con più di 14 anni ha fruito di contenuti VOD per circa 7 ore e 52 minuti (451 minuti) a testa alla settimana, con un tempo pro-capite per l’italiano medio che è stato quindi di oltre 3,1 ore settimanali.

La top 5 piattaforme vede Netflix al primo posto con 14,7 punti di Reach%, seguita da Amazon Prime Video con il 12,5%, RaiPlay con il 5,79%, seguiti da Mediaset Infinity con il 4,77% e DAZN con il 4,65%.

I livelli medi di fruizione e la classifica dei vari operatori sono tuttavia un po’ differenti presso le fasce di età estreme: tra i 14/24enni le posizioni di testa vedono Netflix (22%), DAZN (4,88%),  Amazon Prime Video (3,64%) e Disney+ (3,19%), mentre tra gli over 65 il podio è occupato da Amazon Prime Video (11,9%), Netflix (9,7%), RaiPlay (8,74%), Mediaset Infinity (6,08%) e DAZN (5,53%).

Trovate maggiori dettagli, le sintesi generali e le Top per Sesso e Classe di Età, accedendo all’ambiente di analisi MCSTV oppure a dashboard.mcs.it, se siete già clienti del servizio MCSTV GfK Sinottica® VOD.