RANDSTAD ITALIA RINNOVA UASABI PER LA GESTIONE DELLE PAGINE TIKTOK DI ITALIA E BOX - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

RANDSTAD ITALIA RINNOVA UASABI PER LA GESTIONE DELLE PAGINE TIKTOK DI ITALIA E BOX

Randstad Italia, società della talent company leader al mondo, rinnova la partnership con Uasabi per la gestione TikTok sia del canale ufficiale italiano e sia di Randstad Box (anche per Instagram), spazio fisico di orientamento, formazione e scoperta del mondo del lavoro dedicato ai giovani (e non solo).

Il 2025 rinnova una collaborazione che, nello scorso anno, ha costruito uno storytelling ampio in termini di formati e contenuti volti a un target eterogeneo con l’obiettivo di consolidare il posizionamento di Randstad come brand top of mind nel mondo delle risorse umane, ampliando il pubblico di riferimento e includendo anche le nuove generazioni.

Nel caso della pagina TikTok di Randstad Italia, si è giocato su una content strategy finalizzata sia a promuovere l’awareness sia a generare engagement con gli utenti soprattutto grazie a un community management attento, puntuale e sensibile a fornire riscontri corretti e coerenti, con una comunicazione in linea con il TOV della piattaforma.

Per Randstad Box, invece, la comunicazione ha sfruttato le piattaforme Instagram e Tik Tok (anche) per promuovere la fisicità dello spazio milanese come luogo vivo di aggregazione e quinta per eventi, attività culturali e networking; un progetto che mira alla complicità di social e sociale per offrire soluzioni pratiche al mondo del lavoro.

“Continuare il percorso con Randstad Italia per Uasabi rappresenta al contempo un attestato di fiducia e la possibilità di avere un partner privilegiato con cui osservare il mondo del lavoro soprattutto nelle sue implicazione per le next generation, da sempre al centro della nostra indagine di marketing”, afferma Massimo Pecchenini, Managing Director di Uasabi.

CREDITS

Cliente: Randstad Italia

  • Corporate Communications Manager: Cristina Zanat
  • Social Media Expert: Valentina Campeotto
  • External Communication Expert: Giulia Baronio

Agenzia creativa: Uasabi

  • CEO & Managing Director: Diego De Lorenzis
  • Creative Director: Saverio Fiorino
  • Strategy: Adriana Tarantino, Chiara Serini
  • Account: Alessia Colombo, Diletta Vignolo
  • Art Director: Caterina Alles, Francesca Castellana