Rakuten TV presenta “Enterprise Services”. Una soluzione per aiutare proprietari e distributori di contenuti ad espandere il loro pubblico e massimizzare la monetizzazione - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterneMedia

Rakuten TV presenta “Enterprise Services”. Una soluzione per aiutare proprietari e distributori di contenuti ad espandere il loro pubblico e massimizzare la monetizzazione

Rakuten TV, una delle principali piattaforme di streaming in Europa, ha annunciato ufficialmente la sua nuova linea di business, Rakuten TV Enterprise Services, al MIPCOM 2024. L’annuncio è stato fatto dall’amministratore delegato e presidente di Rakuten TV, Cédric Dufour, durante il “Global Streamers Talks”, in una conversazione con l’esperto del settore Evan Shapiro e Maxime Carboni, Chief Business Officer di Euronews, uno dei primi partner che hanno aderito a Enterprise Services.

Avvalendosi dei 15 anni di esperienza di Rakuten TV nel campo della tecnologia, dei contenuti e della monetizzazione, Rakuten TV Enterprise Services offre una soluzione di alta qualità ed economicamente vantaggiosa, pensata per i proprietari e i distributori di contenuti per lanciare e monetizzare facilmente i loro canali FAST e le loro app video.

Con una comprovata esperienza nella gestione di oltre 100 canali FAST, alcuni proprietari, in tutta Europa nei principali servizi FAST come Samsung TV Plus, LG Channels, VIDAA, Xiaomi TV+ (e altri ne seguiranno presto), Rakuten TV offre un’esperienza senza pari nella cura e nella distribuzione di contenuti rivolti al pubblico globale. Sfruttando questa expertise, Enterprise Services offre una soluzione basata sul cloud per un facile lancio dei canali FAST: termini contrattuali standardizzati per una rapida firma del contratto dei servizi aziendali, un onboarding senza soluzione di continuità e strumenti avanzati di gestione e programmazione delle risorse multimediali con la guida di esperti. Tutto il processo è pienamente controllato, per garantire che i contenuti siano immediatamente disponibili e monetizzabili.

Rakuten TV sfrutterà la sua profonda esperienza tecnica nella creazione di app OTT con molteplici modelli di monetizzazione come FAST, AVOD, TVOD per tutti i principali sistemi operativi sui device elettronici per aiutare i proprietari di contenuti che desiderano espandere la loro portata sui principali dispositivi elettronici di consumo utilizzati dai clienti ogni giorno.

Rakuten TV Enterprise Services si avvale della sua consociata, Rakuten Advertising, per fornire la sua soluzione di monetizzazione. Rakuten Advertising è una delle principali società di vendita di CTV nella regione EMEA, con team di vendita locali esperti, forti legami con le principali agenzie pubblicitarie in Europa e una perfetta integrazione con le principali piattaforme SSP e DSP.