Rakuten TV lancia la partnership con OKAST per offrire più canali FAST premium in Europa - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

Rakuten TV lancia la partnership con OKAST per offrire più canali FAST premium in Europa

Rakuten TV, una delle piattaforme streaming leader in Europa, ha avviato una partnership con OKAST Channel per distribuire e monetizzare su nuovi canali FAST premium in Europa. Convinta dal portfolio di canali premium proposto da OKAST, Rakuten TV distribuirà una selezione di canali FAST in diversi territori europei. OKAST Channels consente ai proprietari di contenuti di creare, lanciare e distribuire facilmente canali FAST in poche settimane sulle principali piattaforme, tra cui ora Rakuten TV. Rakuten TV è nota per la sua ampia offerta di contenuti locali e per il suo impegno in produzioni caratterizzate da format e temi diversi, con l’obiettivo di mettere in luce storie forti e inclusive. Questa nuova partnership fa parte dell’ambiziosa strategia del consorzio europeo FAST4EU, creato da OKAST, per sviluppare un ecosistema europeo per affrontare il mercato FAST. OKAST rafforzerà il suo portfolio di canali per offrire al pubblico locale di ogni mercato contenuti che risuonino con i loro valori e la loro cultura, evidenziando così l’ampiezza e la qualità della programmazione europea.

Cédric Monnier, cofondatore e CEO di OKAST, ha commentato: “Siamo particolarmente orgogliosi di poter distribuire canali premium su una piattaforma chiave come Rakuten TV. In quanto piattaforma centrale in Europa e impegnata nella diffusione di contenuti ricchi e locali, l’ampio spazio di Rakuten TV offrirà ai contenuti europei un’opportunità senza precedenti di raggiungere un pubblico più vasto”.

Cédric Dufour, CEO e Presidente di Rakuten TV Europe, ha dichiarato: “Nel nostro continuo sforzo di portare il miglior intrattenimento agli spettatori di tutta Europa, siamo lieti di collaborare con OKAST per espandere la nostra offerta FAST con il loro portfolio di canali premium”.