Raffles Milano presenta l’edizione invernale dell’evento Open Doors con un approfondimento esclusivo sul tema del momento, il mondo dell’Intelligenza Artificiale, grazie alla partecipazione di Rickard Bruel Gabrielsson dal MIT di Boston - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Raffles Milano presenta l’edizione invernale dell’evento Open Doors con un approfondimento esclusivo sul tema del momento, il mondo dell’Intelligenza Artificiale, grazie alla partecipazione di Rickard Bruel Gabrielsson dal MIT di Boston

Il 14 dicembre Raffles Milano – International Design Institute apre le porte dell’headquarters di via Felice Casati 16 per scoprire le novità rivoluzionarie dell’offerta didattica e per conoscere più da vicino il mondo Raffles, sempre più interconnesso, proteso al futuro e internazionale, grazie ad una serie di iniziative. L’edizione invernale dell’evento Open Doors è un momento di condivisione e di approfondimento aperto agli ospiti e a chi vuole scoprire una realtà dinamica e in perenne evoluzione, un vero epicentro culturale che si distingue nel panorama milanese per un approccio cosmopolita e umanistico allo stesso tempo.

Il tema della serata Open Doors è l’intelligenza artificiale che sta rivoluzionando il paradigma creativo, materia di studio anche di alcuni corsi on demand presentati durante l’appuntamento.

All’argomento è dedicato un focus esclusivo con la partecipazione di Rickard Bruel Gabrielsson co-fondatore di AI research Lab Unbox AI e MIT PhD, uno dei massimi esponenti a livello internazionale del mondo AI che sta riconfigurando radicalmente le modalità progettuali. Il talk How AI and Tech can improve your image and creativity è un approfondimento che vede coinvolti anche Media Monk agenzia AI dell’anno e Paolo Monesi con i quali si affronteranno gli aspetti etici e le sfide che si profilano in questo scenario in costante evoluzione.

È rivoluzionaria anche la proposta didattica on demand nata da una ricerca condotta tra 195 partner aziendali dell’Istituto e tra gli ex studenti che ha generato un corpus di corsi funzionali al mercato del lavoro, in grado di colmare lacune di competenze ormai indispensabili per un mercato sempre più sfumato tra online e offline, tra artigianato e tecnologia.

Il palinsesto didattico prevede l’attivazione di 20 corsi che spaziano dall’approfondimento di skills personali come il public speaking, video presence e podcasting all’utilizzo di tools di content creation con AI. Il corpo docente coinvolto vede nomi di spicco tra il mondo del design e della comunicazione per un’offerta formativa realmente calata nl mondo dell’occupazione.

Se l’essere all’avanguardia è nel DNA di Raffles Milano, con una costante attenzione all’innovazione e con l’adozione di modalità educative sempre più personalizzate, l’heritage è altrettanto un pilastro imprescindibile sul quale costruire una prospettiva culturale che guarda avanti.

In occasione dell’evento inaugura anche la mostra La Memoria del Futuro che permetterà di visitare una selezione di prototipi e sperimentazioni visionarie provenienti dall’Archivio del Progetto dell’Istituto milanese che rappresenta ben 50 nazionalità. La mostra sarà aperta al pubblico e visitabile fino al 31 gennaio 2024 presso la sede di Raffles Milano.

L’evento Open Doors sarà un momento di partecipazione e condivisione con attività di intrattenimento tra cui Raffles club / Vinyl dj set by Mamma’s Dolls previsto dalle ore 19.00 alle 22.00.

Per partecipare all’evento è possibile registrarsi al seguente link: https://rafflesmilano.it/en/events/open-doors/