Il 3 luglio a Ravenna l’incontro. Partecipa Claudio Astorri, consulente Rai Radio2 e docente all’Università Cattolica
Una mattinata per riscoprire la forza della radio come mezzo pubblicitario moderno, capace di connettere territori, aziende e persone. Si terrà a Ravenna giovedì 3 luglio alle 10:30, alla Sala Cavalcoli della Camera di Commercio, l’evento “Radiosissima”, organizzato da Publimedia Italia e patrocinato da Confindustria Romagna, Confesercenti Ravenna e Confcommercio Ravenna. È aperto gratuitamente a tutte le imprese, associazioni, istituzioni del territorio; a studenti, addetti e operatori del mondo del marketing e comunicazione, giornalisti.
“Radiosissima” nasce per fare il punto su un mezzo di comunicazione spesso sottovalutato, ma che nel 2025 si dimostra più attuale che mai. Sarà presente Claudio Astorri, una delle voci più autorevoli della radiofonia italiana, consulente Rai Radio2 e docente presso l’Università Cattolica di Milano, che presenterà dati, tendenze e consigli concreti per utilizzare la radio come strumento di marketing efficace e misurabile.
Nel corso dell’incontro si parlerà di: trend dell’ascolto radiofonico, forza dell’audio advertising, target e ripetizione, formati innovativi e sponsorizzazioni locali.
L’incontro promosso da Publimedia Italia – agenzia con oltre 30 anni di esperienza in comunicazione multicanale – si rivolge in particolare ad aziende e professionisti del territorio che vogliono dare più efficacia e identità alle proprie campagne pubblicitarie. Un’occasione concreta, pensata per il tessuto economico ravennate e romagnolo, per aggiornarsi, fare rete e scoprire nuovi strumenti di promozione.
L’ingresso è gratuito ma con accredito obbligatorio, scrivendo a: info@publimediaitalia.com
Ai partecipanti che si registreranno entro il 28 giugno sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

