Radio Italia a Sanremo 2024 con “Fuori Sanremo ING” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

Radio Italia a Sanremo 2024 con “Fuori Sanremo ING”

MEDIAKEY

La comunicazione social dedicata da Radio Italia alle attività “Fuori Sanremo ING” e all’evento Sanremo 2024 ha registrato risultati eccezionali: più di 92 milioni di impression totali e 6,4 milioni di interaction organiche totali con i profili Facebook, Instagram, TikTok e X di Radio Italia. I dati, sintetizzati dalla unit Business Intelligence & Insight di GroupM Italy e basati sull’analisi di dati Emplifi coordinata da Andrea Franzoni, Consumer Insight Manager, segnano una crescita significativa rispetto al dato 2023 (+45% delle impression e +327% le interaction) trainata soprattutto da TikTok, che ha completato il sorpasso rispetto agli altri social dal punto di vista delle Interaction generate.

Uno sforzo editoriale andato ben oltre i giorni dell’evento che, unito all’esclusività dei contenuti proposti, ha generato ottime e significative performance.

I contenuti del format originale condotto dalla content creator Cecilia Cantarano, host social di Radio Italia a Sanremo 2024, hanno generato da soli 34,2 milioni di impression e 3,3 milioni di interaction. Numeri che evidenziano il successo della collaborazione con l’agenzia di talent One Shot.

Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia: “Non posso che esprimere grandissima soddisfazione per questi numeri social: i risultati della nostra capillare copertura di Sanremo 2024 sono eccezionali. Il format originale con Cecilia Cantarano, inoltre, ha dimostrato che attività di questo genere, se studiate nella maniera corretta, sono vincenti. Ci tengo quindi a ringraziare Cecilia, tutto il suo staff e Eugenio Scotto che ha accolto subito la nostra proposta di collaborazione dimostrando che quando due realtà sono affini e lavorano in sintonia, i progetti non possono che essere di successo”.

“Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a creare questo progetto con Cecilia Cantarano e Radio Italia che ha ottenuto un successo enorme” afferma Eugenio Scotto, CEO e co-founder di One Shot Group “Ci teniamo a ringraziare Alessandro Volanti per aver deciso di collaborare con noi, e speriamo che questo sia solo un punto di partenza per un futuro ricco di lavori insieme. Infatti, questo genere di collaborazione ci consente di mostrare tutte le potenzialità del mondo digital, e sottolineare come siano fondamentali per ottenere ottimi risultati anche per gli eventi più mainstream.”

Grande successo per tutte le attività di Radio Italia a Sanremo 2024: oltre 65 ore di diretta radio e video e più di 50 interviste dal 5 al 10 febbraio; +13% page impression e +21% utenti unici sul sito radioitalia.it rispetto alla settimana sanremese 2023; +60% di crescita per la partnership con Real Time che ha registrato quasi un milione di contatti durante i 5 appuntamenti quotidiani con la contemporanea televisiva tra le 14.00 e le 14.30.