Radio Italia a Sanremo 2024 con “Fuori Sanremo ING” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

Radio Italia a Sanremo 2024 con “Fuori Sanremo ING”

MEDIAKEY

Radio Italia sarà a Sanremo in occasione della 74ma edizione del Festival, in diretta contemporanea radio e video dagli studi “Fuori Sanremo ING”, allestiti presso il Grand Hotel Londra di Sanremo. Dal 6 al 10 febbraio, dalle 14:00 alle 19:00, in diretta contemporanea radio e video, le interviste a tutti i partecipanti del Festival, ospiti e super ospiti, a cura dei conduttori Mauro Marino e Manola Moslehi, Marco Falivelli e Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti e Emiliano Picardi. On air anche Mario Volanti con interviste, notizie e curiosità.

Dalle 14.00 alle 14.30 su Real Time e in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e radioitalia.it, la striscia quotidiana live “Real Time a Sanremo con Radio Italia” condotto da Manola Moslehi e Mauro Marino.

Host social di Radio Italia l’irriverente content creator Cecilia Cantarano, della scuderia One Shot Agency. Cecilia sarà la protagonista di un format social creato a quattro mani con Radio Italia, che la vedrà interagire con i protagonisti della kermesse.

Ad inaugurare la settimana sanremese, domenica 4 febbraio, torna l’attesissimo party di Radio Italia presso il Victory Morgana Bay di Sanremo: una grande festa alla quale partecipano gli artisti in gara, ospiti speciali, giornalisti, creator e tanti amici. Al dj-set si alterneranno i conduttori Paoletta e Mauro Marino.

In programma al party inaugurale e al party finale del sabato notte, il tradizionale taglio della torta realizzata dal celebre Chef e Maitre Chocolatier Ernst Knam. Inoltre, a deliziare gli ospiti non mancheranno le raffinate prelibatezze della food blogger e volto televisivo Frau Knam, il perfetto accompagnamento durante tutta la settimana di attività.

Tutte le attività dal “Fuori Sanremo ING” vivranno anche sul sito radioitalia.it, dove sarà disponibile una sezione dedicata, e sui profili Instagram, Tik Tok, Facebook e X dell’emittente.

Radio Italia dedica al Festival anche spazi pre-sanremesi: il “Sanremo Italiano”, due appuntamenti giornalieri con le interviste di Daniela Cappelletti (in onda dal 22 gennaio) e, per 30esimo anno consecutivo, il “TotoSanremo” condotto da Mario Volanti (in onda dal 29 gennaio) riservato agli ascoltatori che possono giocare e provare ad indovinare il podio. In regalo a tutti i partecipanti che andranno in onda la compilation ufficiale del Festival e chi indovinerà il podio si aggiudicherà una Smart TV 55’’.

Radio Italia è la radio ufficiale della compilation di Sanremo 2024, prodotta da Sony Music Italy.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia “I nostri primi 40 anni a Sanremo: un traguardo importante. Anche quest’anno lo sforzo organizzativo per seguire al meglio il Festival della Canzone Italiana sarà imponente: 2 settimane di allestimenti presso il Grand Hotel Londra che diventerà un vero e proprio studio radiotelevisivo. Oltre 100 persone impegnate nella produzione di quello che per noi è uno degli eventi più importanti dell’anno. Anche in questa occasione cercheremo di far vivere al meglio ai nostri radio e video ascoltatori tutto quello che succede nella settimana più importante della musica italiana. Avrò la fortuna e l’occasione di incontrare nuovi talenti e artisti coi quali ho condiviso l’esperienza sanremese in epoche anche meno recenti. Sarà sicuramente una settimana impegnativa ma che, so per esperienza, finirà in un attimo e finirà anche quest’anno, probabilmente verso le 4 del mattino, con l’arrivo nei nostri studi del vincitore che taglierà la fantastica torta preparata dall’amico Ernst Knam. La cosa che mi fa più piacere, avendo già ascoltato tutti i brani, è che nei prossimi mesi avremo tanta bella musica italiana da trasmettere e da ascoltare”.

Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia: “Questo è il nono anno in cui torniamo a Sanremo con i nostri studi radio televisivi al Grand Hotel Londra. Ci aspettano tantissime attività insieme a tutti i concorrenti e agli ospiti del Festival e non potrei esserne più orgoglioso. Per questa edizione del Fuori Sanremo avremo come nuovo title partner ING Italia che ringrazio per aver creduto in noi. Ulteriore novità è la collaborazione con l’agenzia di talent One Shot che vedrà Cecilia Cantarano come volto delle nostre attività social insieme agli artisti. Ringrazio i tanti prestigiosi brand partner e media partner che ci supporteranno in questa avventura sanremese. Ringrazio Canaid World Srl per l’allestimento degli studi. Tengo a ringraziare anche le case discografiche e i manager degli artisti per la costante cooperazione. Non vediamo l’ora di seguire il Festival con tutta la nostra attenzione e di far vivere al meglio questo atteso appuntamento nazionale a tutti coloro che ci seguono sempre con grande affetto”.

TITLE PARTNER: ING Italia
ING colora di arancio il Fuori Sanremo e porta il suo stile unico nella città della musica italiana. La banca digitale famosa per il Conto Arancio sarà protagonista di Fuori Sanremo, regalando sorprese e momenti di intrattenimento in pieno stile ING. A fare da colonna sonora la hit-tormentone “Senza Fare Un Tasso”, realizzata in un remix speciale in esclusiva per Radio Italia, on air dal 4 febbraio.

MAIN PARTNER: CITROEN
Citroen main partner del Fuori Sanremo di Radio Italia presenta in anteprima nazionale la nuova Citroen e-C3 100 % Elettrica destinata a diventare la city car più amata dagli italiani: accessibilità,, sostenibilità, comfort e tecnologia full optional i punti di forza che potranno essere scoperti al Fuori Sanremo. 

MAIN PARTNER: IKEA ITALIA
IKEA Italia main partner del Fuori Sanremo di Radio Italia. Con la campagna “A Casa Puoi”, IKEA invita a guardare la casa da una prospettiva differente, come un luogo capace di riflettere ed esaltare le passioni e la personalità di ciascuno, attraverso scelte accessibili, belle e di design che hanno il potere di adattarsi ai sogni e alle aspirazioni della maggioranza delle persone.

MAIN PARTNER: KAMMI CALZATURE
Si rinnova la collaborazione tra Kammi e Radio Italia, due aziende che da sempre promuovono l’italianità nei rispettivi ambiti. Kammi Calzature sarà con Radio Italia durante tutta la settimana e porterà negli studi “Fuori Sanremo” alcuni fortunati vincitori del concorso “Kammi ti porta a Sanremo”.

MAIN PARTNER: L’ORÉAL PARIS
L’Oréal Paris, main beauty partner del Fuori Sanremo di Radio Italia, sostiene l’empowerment femminile sfidando gli stereotipi con una visione moderna della femminilità e aiutando tutte le donne nel loro viaggio verso la realizzazione. L’Oréal Paris arriva a Sanremo con “Tu vali. Parole che lasciano il segno” che vedrà protagonista Elodie, nuova Ambasciatrice L’Oréal Paris. Inoltre il Glam Team L’Oréal Paris creerà incredibili beauty look che saranno fonte di ispirazione per tutte le donne che vorranno indossare le ultime novità beauty.

MAIN PARTNER: MARLÙ
Ognuno di noi ha dei sogni e Marlù con il suo claim “Keep Dreaming con Marlù” vuole incoraggiare tutti i giovani a inseguirli sempre. Per questo nasce “Marlù Golden Experience a Fuori Sanremo”: il contest che permette l’accesso agli studi di Radio Italia per assistere alle dirette con i protagonisti della kermesse.

OFFICIAL PARTNER: COLGATE
Anche quest’anno Colgate porta sorrisi brillanti a Sanremo grazie alla partnership con Radio Italia. Il protagonista è Colgate Max White Ultra, il rivoluzionario dentifricio sbiancante con una nuova tecnologia in grado di rimuovere le macchie profonde causate da cibo e bevande in 3 giorni.

OFFICIAL PARTNER: LURISIA
Lurisia è Partner di Fuori Sanremo ING e celebra le eccellenze italiane con la presenza delle sue acque e bibite, capolavori di gusto realizzati con materie prime di alta qualità, selezionate con cura e lavorate per esaltare al massimo il territorio italiano.

OFFICIAL PARTNER: PERLANA
​​Perlana, marchio leader nel settore della cura dei tessuti, con Radio Italia a Sanremo per commentare i look dell’evento più glamour e atteso dell’anno. Ospite d’eccezione Orietta Berti, storica presenza a Sanremo, che si unirà a Perlana e Radio Italia per parlare di outfit nuovi e look iconici che hanno fatto la storia del Festival.

CHARITY PARTNER:  IRCCS POLICLINICO SAN DONATO
IRCCS Policlinico San Donato con Radio Italia a Sanremo: all’asta una chitarra, che verrà autografata da tutti gli artisti del Festival, il cui ricavato andrà a sostegno di un progetto di ricerca sulle malattie cardiovascolari congenite seguito dai medici ricercatori dell’IRCCS Policlinico San Donato.

BIRRA UFFICIALE: BIRRA GAIA
Birra Gaia, un birrificio artigianale di Monza Brianza, è stata scelta da Radio Italia come fornitore ufficiale di birra durante la settimana sanremese. Negli studi “Fuori Sanremo” ci saranno degustazioni di birre di qualità selezionate.

MEDIA PARTNER: COSMOPOLITAN
Cosmopolitan rinnova la media partnership con Radio Italia: per il secondo anno sarà presente all’opening party e negli studi Fuori Sanremo per tutta la settimana con interviste ai protagonisti della kermesse. Appuntamento poi l’8 febbraio con il Cosmo Party e dj set curato da Radio Italia.  

MEDIA PARTNER: REAL TIME