Con l’aumento della domanda di soluzioni energetiche efficienti e sostenibili, le pompe di calore stanno emergendo come tecnologia chiave per il riscaldamento residenziale e industriale. Il 23 ottobre alle 15.00 al via la Digital Round Table dal titolo Energia che si rinnova: l’evoluzione delle pompe di calore, alla sua terza edizione.
Moderato da Maurizio Melis, conduttore di Smart city su Radio 24, l’evento online offrirà un quadro delle ultime novità tecnologiche e del mercato, degli incentivi, dei benefici in termini di risparmio energetico e delle modalità di integrazione con altri sistemi tecnologici sempre più presenti nell’edificio, come impianti fotovoltaici o batterie, anche grazie alla diffusione dell’IA.
Insieme a Maurizio Melis ne discuteranno: Riccardo Bani, Presidente di ARSE (Associazione Riscaldamento Senza Emissioni); Dario Di Santo Direttore Fire Italia; Giuseppe Latour, Giornalista del Sole 24 Ore; Mario Motta, Ordinario di Fisica Tecnica Ambientale, presso il Dipartimento di Energia, del Politecnico di Milano; Massimiliano Pierini, Managing Director RX Italy e Ferdinando Pozzani, Amministratore Delegato Teon.
Per partecipare alla DRT o avere maggior- informazioni è richiesta la registrazione online nella pagina eventi sul sito di Radio 24.
Link alla pagina https://virtualevent.ilsole24ore.com/pompe-di-calore-2025/
Partner dell’iniziativa: RX Italy, Teon e Samsung.

