Questa estate HARIBO e i LINKIN PARK partono insieme in tour con un mix di caramelle gommose alla frutta in edizione limitata - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Questa estate HARIBO e i LINKIN PARK partono insieme in tour con un mix di caramelle gommose alla frutta in edizione limitata

Per gli amanti della musica e delle caramelle: HARIBO lancia un’edizione speciale esclusiva dedicata alla rock band internazionale LINKIN PARK.

  • Il prodotto raffigura il logo della band e caramelle personalizzate per ciascun membro della band. I sei musicisti, grandi fan di HARIBO, hanno partecipato attivamente alla progettazione delle speciali gommose e del loro packaging.
  • La collaborazione è stata promossa e supportata durante tutta la sua realizzazione dal team Brand Partnership tedesco di Warner Music e da Machine Shop Entertainment.
  • In Italia, la Limited Edition “HARIBO LINKIN PARK” sarà disponibile solo in occasione della data milanese del “From Zero World Tour”, il 24 giugno 2025 all’Ippodromo Snai La Maura, presso il pop-up truck del merchandising ufficiale.

Questa estate HARIBO e LINKIN PARK partono in tour insieme! In occasione del From Zero World Tour, la band ha pensato a una dolce sorpresa per i fan: la Limited Edition “HARIBO x LINKIN PARK”, un mix esclusivo di caramelle gommose alla frutta, disponibile solo presso i punti merchandising durante le tappe del tour 2025 in Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Svizzera, Italia e Francia.

«Nella band, le nostre famiglie hanno sempre amato HARIBO. Quando si è presentata l’opportunità di creare una nostra edizione limitata, non vedevamo l’ora di inventare forme e scegliere gusti che rappresentassero al meglio ciascuno di noi sei», racconta Mike Shinoda, membro fondatore del gruppo. «Speriamo che il “LINKIN PARK Mix” piaccia a tutti tanto quanto piace a noi.» Anche Nina Schmidt, Direttrice Marketing di HARIBO, si dice entusiasta di questa collaborazione: «Una richiesta come questa da parte di star internazionali è qualcosa di molto speciale anche per noi. Siamo entusiasti che i LINKIN PARK ci abbiano chiesto di realizzare uno speciale pack di caramelle a loro dedicate. Con il LINKIN PARK Mix, l’Orsetto d’Oro sale sul grande palco del rock – e siamo orgogliosi di rendere ancora più dolce l’esperienza del concerto, per la band e per i fan

La collaborazione tra LINKIN PARK e HARIBO è stata avviata e realizzata dal team Brand Partnership di Warner Music Germany, in collaborazione con Machine Shop Entertainment, la società di management e branding della band. Bettina Dorn, Vice President Artist & Brands di Warner Music Central Europe, dichiara: «LINKIN PARK e HARIBO condividono qualcosa di davvero speciale: la loro iconicità e il profondo legame emotivo che li unisce a fan di generazioni diverse. Questa forza condivisa è stata il punto di partenza per una collaborazione che va ben oltre il co-branding tradizionale. Per noi di Warner Music CentralEurope era fondamentale realizzare una partnership autentica – sia per la band che per i fan

Una band. Sei personalità. Sei forme e gusti.

Per realizzare questa dolce sorpresa, Emily Armstrong, Mike Shinoda, Brad Delson, Joe Hahn, Dave “Phoenix” Farrell e Colin Brittain hanno riscoperto la loro felicità fanciullesca e si sono immersi con entusiasmo nel processo creativo. Ma non è solo la forma delle caramelle a portare la firma creativa dei celebri musicisti: le loro idee hanno influenzato anche l’illustrazione dell’Orsetto d’Oro HARIBO e l’intero design del pack.

L’edizione limitata contiene il logo della band in sei colori e gusti fruttati, insieme a sei diverse gommose a tema, ognuna pensata per rappresentare un membro del gruppo. Dal microfono di Emily al basso di Dave, queste gommose dalla forma caratteristica includono i gusti arancia, pesca, cola, mela, lampone e ciliegia, e sono lo snack perfetto da gustare durante il concerto per tutti i fan dei LINKIN PARK.

La Limited Edition “HARIBO LINKIN PARK Mix” sarà disponibile in esclusiva a partire da metà giugno 2025, fino a esaurimento scorte, nelle confezioni da 160 grammi.

In Italia, i fan potranno acquistare questa dolce edizione limitata il 24 giugno 2025 a Milano, in occasione della data del “From Zero World Tour” all’Ippodromo Snai La Maura, presso il pop-up truck del merchandising ufficiale.