In un contesto di profonda trasformazione della mobilità così come dei media, Quattroruote – da sempre punto di riferimento per il consumatore e interlocutore autorevole per il mondo B2B – consolida la propria leadership attraverso un assetto rinnovato.
A partire da settembre, con l’obiettivo di presidiare con efficacia tutti i touchpoint del brand, dalla carta al digitale, continuando a innovare sul piano progettuale e strategico e rispondendo con visione e tempestività alle nuove sfide editoriali, arriva alla guida della redazione Alessandro Lago, in qualità di Direttore Responsabile.
Al suo fianco, a garanzia della continuità del progetto di sviluppo e di una direzione creativa che assicuri coerenza all’espressione editoriale su tutti i canali media del brand, è confermato il Vicedirettore Marco Pascali.
Gian Luca Pellegrini, che ha guidato Quattroruote dal 2014, assume la carica di Direttore Editoriale Automotive mantenendo la direzione di Ruoteclassiche e di Quattroruote Fleet&Business. Nel suo nuovo ruolo sarà garante dell’autorevolezza editoriale, della coerenza strategica e dell’identità valoriale del brand, contribuendo a consolidarne la forza e la credibilità nel nuovo panorama della mobilità.
“Questa nuova configurazione è un passo deciso in avanti: un’evoluzione strategica oltre che operativa che rafforza lo sviluppo e il presidio digitale oltre che la solidità e la centralità dell’intero Sistema Quattroruote” spiega l’editore e Presidente di Editoriale Domus Cav. Lav. Giovanna Mazzocchi a cui sia Alessandro Lago che Gian Luca Pellegrini risponderanno direttamente.

