QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno presentano la terza edizione del Festival di LUCE! - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno presentano la terza edizione del Festival di LUCE!

Il prossimo 21 ottobre la community di LUCE! e tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’evento organizzato nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze: una giornata di talk, dibattiti, musica con tanti ospiti e creator provenienti dal mondo dell’economia, della politica e dello spettacolo. Diritti civili, sostenibilità, lavoro, disabilità e parità di genere raccontati attraverso le storie di persone e aziende che ogni giorno si impegnano per questo cambiamento e che dialogheranno con la Direttrice e con le firme di punta delle testate Monrif. La Festa di Luce! sarà condotta da Monica Peruzzi – volto di Sky TG24 protagonista fin dalla prima edizione, e da Max Andreetta –  giornalista, scrittore e autore televisivo.

All’interno del programma della giornata verranno inseriti due eventi speciali: uno spazio dedicato ai 140 anni di Pinocchio, ideato in collaborazione con la Fondazione Pinocchio,  e l’assegnazione del “Premio Luce! Startup Inclusiva”. Il Premio, nato con lo scopo di valorizzare le aziende italiane che si sono distinte per progetti altamente innovativi e di ricerca nei campi dell’inclusione sociale, la battaglia contro il gender gap, la sostenibilità ambientale e diritti civili, è realizzato in collaborazione con Rekeep e StartupItalia.

“Luce! è cresciuto molto nei suoi tre anni di vita: sono tanti gli artisti, gli intellettuali e i politici che ci hanno accompagnato in questo percorso che punta a far ‘luce’ sui temi dell’inclusione e della diversità. – dichiara Agnese Pini, Direttrice QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione, ll Giorno e Luce! – Il canale digitale Luce! raccoglie e valorizza tutte quelle storie che ci permettono di aprire gli occhi sulla complessità del nostro tempo, sulle sue sfide economiche e sociali, sul cambiamento che impone prospettive sempre nuove sul presente: i giovani, il lavoro, la famiglia, i sentimenti. Il festival di Luce!, anche quest’anno, sarà un moltiplicatore di empatia attraverso l’incontro e il confronto tra i nostri lettori, i protagonisti delle storie di Luce! e i membri del Comitato Scientifico.”

Il Festival di LUCE! è realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze ed è sostenuto da Fondazione Pinocchio, Regione Toscana, Rekeep, Mundys, Eni, Unicredit e da Ansa, partner che hanno creduto nel progetto e contribuiscono, insieme agli esponenti del board, alle riflessioni etiche, stimolo per intercettare e cavalcare il cambiamento.

Il 21 ottobre LUCE! sarà anche un magazine distribuito gratuitamente con QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno. Le storie più avvincenti e commoventi, le battaglie per i diritti, le lezioni di inclusione, i racconti dei membri del board: dal web all’edicola, un numero da collezione per raggiungere veramente tutti.