QN il Resto del Carlino e il Gruppo 7 Gold: edicola, online, radio e Tv insieme per creare il polo della più completa e tempestiva informazione territoriale di qualità - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

QN il Resto del Carlino e il Gruppo 7 Gold: edicola, online, radio e Tv insieme per creare il polo della più completa e tempestiva informazione territoriale di qualità

La collaborazione tra QN il Resto del Carlino e 7Gold è partita lo scorso 18 aprile con l’avvio della programmazione di ‘Edicola Carlino’: un appuntamento quotidiano, su Radio Italia anni 60, con i giornalisti della redazione della storica testata bolognese che anticipano le notizie che i lettori troveranno in uscita su tutte le edizioni del quotidiano cartaceo la mattina successiva e commentano i fatti più freschi e importanti della giornata.

A meno di un mese dal lancio, il grande successo del programma ha portato all’ideazione di altre opportunità di collaborazione tra i due gruppi editoriali: EDICOLA CARLINO diventerà un appuntamento fisso anche su 7GOLD, dove gli spettatori potranno trovare contenuti e news di tutte le edizioni di QN il Resto del Carlino.

“Questa collaborazione rappresenta per noi una ulteriore opportunità di confronto con i lettori”, dichiara Andrea Riffeser Monti, Presidente e AD Monrif. “Un angolo di informazione per spunti critici d’attualità, passando dalla cronaca all’economia, arrivando fino a politica, sport e costume. Da Edicola Carlino, appuntamento quotidiano in radio, agli approfondimenti video fino agli spunti sportivi: questa collaborazione non serve solo ad anticipare temi ed esclusive, ma offre ai cittadini motivi di dialogo e confronto. Porta i cittadini dentro le notizie e le notizie direttamente ai cittadini, amplificando professionalità  ed esperienze”.

“L’amicizia con Andrea Riffeser nasce almeno 30 anni fa”, aggiunge Luigi Ferretti, Presidente del Gruppo 7 Gold – Radio Italia anni ’60. “Abbiamo già collaborato in passato. Oggi restare soli nel territorio è difficile. Le aziende si devono aiutare. La carta stampata non esclude radio e Tv, anzi. Lavorando assieme si fa cassa di risonanza. Si riesce a fare uno più uno uguale tre, non due. Se ci aiutiamo riusciamo a ottenere un interesse maggiore da parte dei nostri ascoltatori e dei nostri inserzionisti. Per questo abbiamo deciso di unire le forze”.