PUMA è il nuovo Official Technical Partner della CAF - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneSport

PUMA è il nuovo Official Technical Partner della CAF

PUMA ha intensificato il suo impegno verso lo sport africano firmando un accordo a lungo termine con la Confédération Africaine de Football (CAF). PUMA diventerà l’official technical partner della CAF e fornirà il pallone da gioco ufficiale agli eventi della CAF, tra cui la TotalEnergies CAF Africa Cup of Nations 2023. PUMA vanta una lunga tradizione di partnership calcistiche in Africa, da quando ha iniziato ad equipaggiare le squadre nazionali nel 1997. Oggi PUMA ha stipulato accordi con sei federazioni calcistiche del continente africano, tra cui il Marocco, la prima nazione africana ad aver raggiunto le semifinali della Coppa del Mondo, e il Senegal, attuale campione d’Africa.

“La passione per il calcio è profonda in Africa e PUMA ha adottato un approccio unico e creativo nelle sue partnership con le squadre africane nel corso degli anni”, ha dichiarato Johan Kuhlo, General Manager EEMEA Distribution di PUMA. “Il nostro accordo con la CAF celebra questa passione per lo sport in tutto il continente e svilupperemo insieme prodotti entusiasmanti specifici per il calcio africano”.

L’accordo, che inizierà il 1° novembre, vedrà PUMA fornire il pallone da gioco ufficiale nei tornei CAF, fornire il kit per gli arbitri e impegnarsi in diverse opportunità di marketing, sia all’interno che all’esterno degli stadi. Il fascino del calcio africano si estende ben oltre il continente, con un forte seguito di spettatori in mercati importanti come il Regno Unito, la Francia e gli Stati Uniti.

“PUMA è stata protagonista di alcuni dei momenti più iconici del calcio africano nel corso degli anni, a livello internazionale e con alcuni dei principali club africani”, ha dichiarato il presidente della CAF Patrice Motsepe. “Per rendere il calcio africano competitivo a livello globale è necessario che le squadre africane vincano sul campo, il che richiede partnership con aziende globali con un forte impegno per il calcio africano. Siamo assolutamente lieti che un brand di livello mondiale come PUMA si unisca alla famiglia della CAF come partner forte per aiutarci a far crescere il gioco nel continente”.

PUMA e CAF lanceranno il pallone ufficiale della TotalEnergies Africa Cup of Nations Cote d’Ivoire 2023 in occasione del sorteggio finale del 12 ottobre.