Pulsee Luce e Gas con GB22 lancia la nuova campagna integrata per l’Energimetro, un servizio innovativo per monitorare i consumi - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Pulsee Luce e Gas con GB22 lancia la nuova campagna integrata per l’Energimetro, un servizio innovativo per monitorare i consumi

Pulsee Luce e Gas, società di Axpo Italia per la gestione digitale e sostenibile delle utenze domestiche, va in comunicazione con l’Energimetro, un servizio innovativo per monitorare e ottimizzare i consumi degli elettrodomestici di casa. Energimentro è parte dell’ecosistema Pulsee Play, feature digitale pensata per semplificare e migliorare la gestione dell’energia che include un sistema di ricompense per il proprio impegno in chiave green.

In un momento storico di grande attenzione ai consumi e alle spese domestiche, Pulsee Luce e Gas, da sempre vicina alle persone, introduce il suo servizio per monitorare i consumi in casa senza dover installare nessun apparecchio elettronico.

Partendo proprio dalla facilità di utilizzo e da un nuovo modo di controllare i consumi, nasce così la campagna ideata da GB22, in cui a ogni soggetto è dedicato un elettrodomestico differente.

Gli apparecchi prendono vita, diventando quasi membri della famiglia, umanizzati nelle loro funzioni quotidiane.

“La vicinanza di un brand passa anche attraverso l’offerta di prodotti e servizi che rispondono in tempo reale alle esigenze delle persone. Con la campagna per l’Energimetro, Pulsee Luce e Gas dà seguito a una strategia alimentata da innovazione e sostenibilità al servizio dei bisogni degli italiani” dichiara Vicky Gitto, Founder e CCO di GB22.

La campagna on air a partire dal 6 ottobre con il primo soggetto “Lavatrice” è supportata da un video tutorial che illustra tutte le features dell’Energimetro.

La pianificazione media, curata da MediaClub, toccherà in maniera integrata diversi touchpoint: dalla TV, alla presenza digital, ad attività a performance always on.

Credits

Agenzia: GB22

Founder & CCO: Vicky Gitto

CCO: Francesco Guerrera

COO: Marzia Puma

Digital Creative Director: Gabriele Porta

Art Director: Riccardo Griffini, Matteo Mastroianni

Copywriter: Giorgio Ginevra, Camille Badò

Project Coordinator: Veronica Parejo

Social Media Manager: Filippo Cenati

Social Media Manager jr: Morena Messina

Digital Strategist & Advertising: Luca Bazzani

Casa di Produzione: JUSTMARIA srls

Director: Alessandro Albanese

Head of Production: Francesco Di Gesù

DOP: Giuseppe Pignone

Line Producer: Fabio Amato

1st AD: Gianni Cannizzo

2nd AD: Manfredi Marini

Set Designer: Giulia Basile

Photografer: Lorenzo Palizzolo

Editing: Andrea Tomarchio

Sound Engineer: Mirko Cangiamila

Stylist: Alessandro Scifo

HMUA: Francesco Paolo Catalano