PUBLIONE: ADRIANO PESCETTO ENTRA CON IL RUOLO DI HEAD OF MEDIA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

PUBLIONE: ADRIANO PESCETTO ENTRA CON IL RUOLO DI HEAD OF MEDIA

Loris Zanelli, CEO e Owner di PubliOne, commenta così il rafforzamento del team dell’agenzia: “La nostra squadra si arricchisce di un’altra importante figura e siamo quindi lieti di dare il benvenuto ad Adriano Pescetto. Dopo l’ingresso di Giulio Modanesi come Business Analyst solo poche settimane fa, e il recente arrivo di Stefano Giurin quale Head of Digital Operations, la struttura dell’agenzia si consolida ulteriormente con l’integrazione di competenze trasversali e specializzate, rafforzando la nostra capacità di offrire soluzioni sempre più innovative e su misura per le aziende partner. Il potenziamento di aree chiave ci permette di rispondere in modo efficace alle sfide di un mercato in continua evoluzione”.

Il manager contribuirà a integrare le strategie media tradizionali con l’analisi di mercato sui nuovi player, utilizzando dati per confrontare l’audience della TV tradizionale con quella delle piattaforme nate con l’IPTV. Questo approccio permetterà alle aziende partner di PubliOne di espandere la loro reach e migliorare i risultati delle loro campagne pubblicitarie.

Adriano Pescetto porta con sé un’esperienza di oltre 25 anni nel settore della comunicazione e dei media maturata principalmente in Sky dove ha ricoperto posizioni nazionali ed internazionali di crescente responsabilità. Dopo aver guidato il team vendite in Italia, si è trasferito all’estero come Marketing Director per Sky Media Germania contribuendo a rafforzare la marketing proposition dell’azienda. Ha poi guidato, come Sales & Marketing Director, Sky Media Italia con un approccio fortemente data-driven, focalizzato sugli inserzionisti e sull’ottimizzazione delle performance.

“L’ingresso di Adriano si allinea perfettamente alla nostra visione di consolidare PubliOne come punto di riferimento nella consulenza strategica e nell’offerta di soluzioni di elevata qualità. – prosegue Loris Zanelli – Il suo background di grande spessore e l’approccio data-driven saranno determinanti nel rafforzare le relazioni con le concessionarie media. Sono certo che il suo contributo sarà cruciale per ampliare la nostra presenza territoriale a Milano e generare nuove opportunità di business”.

Nel suo nuovo ruolo, Adriano Pescetto sarà una figura centrale di PubliOne per migliorare la media strategy e ottimizzare gli investimenti pubblicitari delle aziende partner, facendo leva sulle competenze acquisite in Sky e nel percorso professionale in Cairo Communication. Pescetto supporterà inoltre il CEO Zanelli nelle relazioni con le nuove concessionarie del mondo OTT, contribuendo a espandere l’offerta dell’agenzia e a sviluppare nuove partnership.

“Sono entusiasta di unirmi a PubliOne in un momento così importante del suo percorso evolutivo. Ho sempre creduto nel valore dei dati e nella loro capacità di guidare decisioni strategiche. Porterò la mia esperienza nella gestione di media tradizionali e digitali per aiutare l’agenzia e le aziende partner a ottenere il massimo dai loro investimenti pubblicitari. L’obiettivo è anche quello di rafforzare la presenza a Milano, di certo una piazza fondamentale per il ruolo che andrò a ricoprire”, afferma Adriano Pescetto.