Pubblicità Omnicanale: come integrare i dati mobili nelle campagne di advertising? - MEDIA KEY
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Pubblicità Omnicanale: come integrare i dati mobili nelle campagne di advertising?

Nell’attuale panorama pubblicitario interconnesso, la comprensione e l’ottimizzazione del percorso del consumatore su più canali è fondamentale per una strategia di marketing efficace. Oggi, infatti, i punti di contatto tra un brand e i suoi consumatori sono molteplici, sia fisici sia online, tra cui, ad esempio, negozi, affissioni, installazioni, sito web, app mobile, social media, e-mail, chat, ecc. e la sfida delle aziende è quella di essere onnipresenti e di offrire un’esperienza di sé, dei prodotti e servizi offerti unificata e coerente.

In questo contesto, perciò, affinché una campagna pubblicitaria sia efficace e abbia il ritorno sperato, è necessario che essa sia realizzata a partire da una solida base di dati. In particolare, grazie ai dati mobili, abbiamo la possibilità di valutare e pianificare in maniera più precisa le campagne DOOH riuscendo a intercettare dove c’è maggiore possibilità di raggiungere il target di riferimento.

Ma quali sono le migliori pratiche per integrare i dati mobili nelle campagne di advertising in un contesto omnicanale?

A spiegarlo è Sweet! Media (www.sweetmedia.io), agenzia specializzata nel campo del Digital Out Of Home e del Mobile marketing, insieme ad Intarget e Adsquare, alla prima edizione di Intersections, il più grande evento in Italia dedicato a Marketing, Comunicazione, Creatività e Tecnologia, nato dall’unione di IAB Forum e IF! Italians Festival.

Nel corso della manifestazione, Sweet! Media racconterà insieme ad Adsquare di come il targeting basato sui dati mobili consente di massimizzarne la portata e l’impatto di una campagna di Digital out of home, attraverso il progetto di Marcolin/Guess Eyewear. In questo caso, le attività che sono state messe in campo sono state il pre-ranking effettuato sugli schermi pianificati per massimizzare l’investimento e il monitoraggio e l’ottimizzazione costante della delivery della campagna grazie all’approccio programmatic.

“Siamo felici ed entusiasti di partecipare ad Intersections insieme ad Intarget e Adsquare per raccontare le grandi potenzialità dei dati mobili nella creazione e misurazione delle campagne pubblicitarie in un contesto che oggi è più che mai omnicanale. – afferma Claudia Sgura, Sales Manager di Sweet! Media Da sempre, l’obiettivo di Sweet! Media è infatti quello di collegare le nuove tecnologie, in particolare, Digital out of Home e Connected TV al meccanismo mobile, per dare la possibilità agli inserzionisti di avere maggiori dati rispetto alle proprie pubblicità digitali così da riuscire a valutarne l’impatto e pianificare una strategia pubblicitaria consapevole ed efficace.”

“Grazie alla sinergia con Adsquare e Sweet! Media abbiamo potuto supportare il cliente (Marcolin/Guess Eyewear) in una attivazione strategica in DOOH – Commenta Matteo Ferrari, Chief Marketing Solutions Officer di IntargetL’approccio è stato innovativo e distintivo, grazie al dato siamo riusciti ad intercettare gli schermi DOOH più idonei per la target audience, presidiando la Costa Azzurra nei mesi di maggiore affluenza turistica. E’ nella natura di Intarget mettere il dato al primo posto: dalla pianificazione fino all’ottimizzazione e misurazione delle campagne. Siamo felici di poter raccontare la case di Marcolin/Guess Eyewear ad Intersections 2024”