Promotion Awards 2022/23: a PAYBACK un premio speciale per la “Best Performance” con la “Campagna couponing digitale Carrefour Italia 2022” per gli oltre 2,5 milioni di coupon digitali attivati - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Promotion Awards 2022/23: a PAYBACK un premio speciale per la “Best Performance” con la “Campagna couponing digitale Carrefour Italia 2022” per gli oltre 2,5 milioni di coupon digitali attivati

Si è tenuta lo scorso 29 marzo la serata di premiazione dei Promotion Awards 2022/23, che ha visto quasi 60 le campagne iscritte al “premio degli specialisti per gli specialisti”, organizzato da Promotion con il patrocinio di UNA, Aziende delle Comunicazione Unite e il supporto di Bergner. Tra le nuove categorie di questa edizione, che ha contribuito a divulgare le best practice in ambito loyalty ed engagement, per la “Best performance” è stato assegnato un premio speciale a PAYBACK per la “Campagna couponing digitale Carrefour Italia 2022”.

PAYBACK, la piattaforma di Marketing ed Engagement Multipartner più diffusa in Italia con un network di oltre 350 Partner tra Retailer ed eCommerce, nel corso degli anni ha sviluppato metodologie, algoritmi e tecniche di elaborazione dei dati, che hanno permesso di massimizzare l’efficacia delle campagne di marketing implementate per i suoi Partner e anche di migliorare costantemente l’esperienza di acquisto dei consumatori premiandoli per le loro scelte con offerte sempre più mirate.

Con la Campagna couponing digitale Carrefour Italia 2022, nata con il triplice scopo di incrementare la spesa dei possessori di carta PAYBACK, recuperare clienti persi e acquisirne di nuovi, PAYABACK ha sviluppato una strategia di pianificazione su più canali che ha fatto leva su un mix di couponing raggiungendo un milione di clienti attraverso diverse fasi, con banner su app, sito, push notification e newsletter con coupon personalizzati. Una strategia vincente che ha prodotto per il partner Carrefour Italia un importante fatturato incrementale e generato un ROI medio dell’880%.

“Siamo molto entusiasti del riconoscimento ottenuto con la Campagna Couponing Digitale Carrefour Italia 2022. I risultati hanno dimostrato l’efficacia della piattaforma PAYBACK nel portare valore aggiunto al nostro partner Carrefour Italia, così come ai clienti che hanno aderito alla campagna con oltre 2,5 milioni di coupon digitali attivati. Grazie al nostro ecosistema multi-partner, in PAYBACK possiamo ingaggiare i consumatori con una comunicazione più allargata e personalizzata, offrendo inoltre occasioni differenziate per premiarsi. Con la coalition di PAYBACK, inneschiamo una dinamica virtuosa anche per i nostri partner, rafforzando le loro relazioni con i clienti e contribuendo alla crescita del loro business.” – Ha affermato Luca Leoni, CEO di PAYBACK.