Il ciclo di incontri gratuiti al Teatro Lirico di Milano dedicati a personaggi dello sport, cinema, cultura e musica
Prometeon, produttore di pneumatici per i settori Industrial, Agro e OTR, ha ideato Meet the Titans, un ciclo di incontri a teatro completamenti gratuiti con interviste a personaggi illustri dello sport, spettacolo e musica. A moderare gli incontri è il CEO di Prometeon, Roberto Righi.
Il format offre la possibilità eccezionale di ascoltare direttamente dalla voce dei protagonisti storie di successo fatte di passione e sacrificio. Aneddoti, retroscena, emozioni e riflessioni che si svelano dietro grandi imprese.
Meet the Titans si svolge presso il Teatro Lirico “Giorgio Gaber” a Milano. Il prossimo appuntamento si terrà il 18 novembre e vedrà protagonista Roberto Bolle. L’étoile racconterà la sua incredibile storia umana e artistica. Una vita fatta di passione e sacrifici, di talento e di disciplina, di risultati che hanno superato gli obiettivi, di una visione artistica, filosofica e sociale che ha cambiato i confini della danza, portandola più vicina al cuore di tutti.
L’iniziativa è fedele al nome dell’azienda ispirato al mito greco di Prometeo, il titano amico degli uomini e del progresso, che rubò agli Dei il fuoco e ad Atena lo scrigno in cui erano riposte l’intelligenza e la memoria per donarli all’umanità.
“Meet the Titans è un evento straordinario che unisce ispirazione e intrattenimento, offrendo al pubblico l’opportunità di conoscere da vicino storie di successo raccontate direttamente dai protagonisti,” ha dichiarato Sabina Oriani, Head of Sales and Marketing di Prometeon Tyre Group. “Siamo orgogliosi di poter offrire questi incontri, in un luogo iconico come il Teatro Lirico ‘Giorgio Gaber’, dove il pubblico può entrare in contatto con personaggi che incarnano i valori di passione, determinazione e dedizione, principi che Prometeon condivide e sostiene quotidianamente. Vogliamo regalare momenti che ispirino e facciano riflettere, celebrando chi, come noi, lavora per spingersi oltre i limiti e realizzare il proprio potenziale”.
Prima di Roberto Bolle, hanno partecipato a Meet the Titans, Alessandro Altobelli, Giuseppe Bergomi e Antonio Cabrini, pilastri della Nazionale italiana di calcio, che hanno rievocato la spedizione vincente al Mundial di Spagna ‘82. Fabio Cannavaro, Marco Materazzi e Luca Toni, campioni del mondiale 2006. Non solo calciatori: direttamente dalla “Generazione di Fenomeni” del volley, l’attuale CT della nazionale maschile campione d’Europa e del mondo Ferdinando De Giorgi, Andrea Zorzi, Andrea Gardini e Francesca Piccinini, eccellenze indiscusse della pallavolo italiana.
Il motociclismo è stato protagonista di una edizione con i tre campioni Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli e Loris Capirossi che hanno ripercorso i momenti salienti della loro carriera.
Ospiti di Meet the Titans anche due grandi donne dello spettacolo, Lorella Cuccarini e Simona Ventura che hanno raccontato la propria vita fatta di passione, impegno e dedizione. A salire sul palco del Teatro Lirico “Giorgio Gaber” anche musica e cinema e soprattutto amicizia con Luciano Ligabue e Stefano Accorsi, spesso fianco a fianco in numerose collaborazioni.