“Prima di REVO non ci credevo”, al via la nuova campagna adv di REVO - Media Key
Salta al contenuto
EsterneSpot

“Prima di REVO non ci credevo”, al via la nuova campagna adv di REVO

  • Uno spot, realizzato dalla casa di produzione E-motion e pianificato su Sky, punta a raccontare l’offerta REVO per PMI e professionisti.
  • Prevista anche una nuova creatività per carta stampata, ooh e dooh focalizzata sulla nuova soluzione multirischio per le imprese

REVO Insurance, primo operatore italiano focalizzato su specialty lines e polizze parametriche, lancia la nuova campagna pubblicitaria TV “Prima di REVO non ci credevo” partita il 26 ottobre, con la messa in onda del primo dei 4788 spot complessivi previsti sui canali SKY. La fase iniziale terminerà il 27 dicembre ed è prevista una ripresa nella prossima primavera. Nell’arco di 12 settimane totali la programmazione avverrà in tutte le fasce orarie, esclusa quella notturna, sui canali SKY Uno, SKY TG24, SKY TG24 Primo piano, SKYSport 24, SKY Documentaries, SKY Nature e SKYCrime. In aggiunta a quella video, la Direzione Comunicazione & ESG di REVO ha previsto inoltre la pianificazione di una nuova creatività orientata alla presentazione di un nuovo prodotto multirischio dedicato alle imprese, da declinare su carta stampata, out-of-home e digital out-of-home.

Lo spot, realizzato in due formati da 15 e 30 secondi, è stato prodotto da E-motion a partire dal concept creativo ideato dall’agenzia di comunicazione veronese Squee. Il racconto è un ritratto autentico della natura di REVO, una Compagnia capace di ascoltare e rispondere in modo concreto alle esigenze specifiche di piccole e medie imprese e professionisti. Protagonista dello spot è una fiorista, alla ricerca di una polizza multirischio davvero adatta alla sua attività: una soluzione su misura, semplice da attivare e vicina ai bisogni reali. Un messaggio di concretezza e prossimità che trova la sua conferma nella scena finale, girata all’interno dei veri uffici di REVO.

Con questa nuova campagna abbiamo compiuto un ulteriore passo per rafforzare il posizionamento e la percezione di REVO tra i nostri stakeholder di riferimento. Se lo scorso anno abbiamo raccontato l’aspetto tecnologico della Compagnia, oggi il nostro storytelling prosegue verso la concretezza e la semplicità delle soluzioni che offriamo, in linea con il nuovo piano industriale e possibili grazie ad un uso intelligente della tecnologia” – commenta Marica Cammaroto, Communication & ESG Director di REVO. – “È il riflesso della nostra visione per il futuro del settore assicurativo: un futuro che definiamo TECHUMAN ERA, in cui tecnologia e intelligenza umana si potenziano reciprocamente, dando vita a un modello di innovazione autenticamente vicino alle persone.”

Valorizzare il lavoro degli intermediari REVO è, infine, uno dei messaggi chiave della campagna. L’obiettivo è rafforzare la consapevolezza che REVO è un brand in grado di offrire al cliente soluzioni di alto livello, costruite grazie anche alla competenza dei propri intermediari. Una relazione umana, diretta e di fiducia che resta il vero punto di contatto tra la Compagnia e le persone e che rende concreto il valore della TECHUMAN ERA.