Press Play scelta da BG SAXO per la comunicazione e le pubbliche relazioni - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Press Play scelta da BG SAXO per la comunicazione e le pubbliche relazioni

Press Play, agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni con sede a Milano e Roma, annuncia di essere stata scelta per curare le media relations di BG SAXO, la società di intermediazione mobiliare – SIM – vigilata da Consob e Banca d’Italia la cui missione è mettere a disposizione di trader e investitori una soluzione innovativa per operare sui mercati finanziari con la massima flessibilità, trasparenza e minimizzando i costi. La collaborazione mira a potenziare ulteriormente l’awareness di BG SAXO nel settore finanziario, attraverso strategie comunicative innovative e mirate.

Nata dalla joint venture tra Banca Generali e Saxo Bank, BG SAXO èun’iniziativa imprenditoriale volta a offrire sul mercato italiano le più evolute piattaforme d’investimento multidevice, un pricing innovativo, dettagliate analisi di mercato e supporto professionale. Le piattaforme di BG SAXO offrono oggi accesso a 50.000 strumenti finanziari per dare risposte a tutte le tipologie di investitori e trader: azioni quotate su 29 mercati, ma anche obbligazioni, ETF, future, CFD ed opzioni, il tutto supportato da analisi, ricerche, funzioni avanzate per la gestione del rischio ed il servizio H24.BG SAXO è parte del Gruppo Saxo, che oggi serve 1,2 milioni di clienti nel mondo che le affidano asset per oltre 100 miliardi di dollari.

La scelta di Press Play come partner nella comunicazione rappresenta un passo strategico per amplificare il messaggio di BG SAXO a un pubblico sempre più vasto. Con un team dedicato, Press Play affiancherà BG SAXO per consolidarne il posizionamento, pianificando una strategia di pubbliche relazioni che mira a raggiungere sia un target specializzato nel campo degli investimenti e del trading, sia un pubblico più giovane e meno esperto. Questo sarà possibile attraverso la copertura nei media di settore più rilevanti con contenuti dettagliati e tecnici, così come con la creazione di contenuti educativi e più accessibili, per coinvolgere anche i media mainstream e meno verticali sul settore.

“Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con una realtà internazionale così stimolante, e di mettere a disposizione la nostra esperienza nel settore e l’approccio strategico che da sempre ci contraddistingue, individuando canali e iniziative più in linea e portando i temi in cui BG SAXO è leader al pubblico nazionale”, ha dichiarato Alessandro Tibaldeschi, founder di Press Play.“La nostra missione sarà quella di costruire la narrativa e il posizionamento di BG SAXO, valorizzando i punti di forza di una realtà nata per essere digital, unica nel settore in quanto più vasta piattaforma di trading e investimento. Ma dedicheremo grande attenzione anche al suo impegno verso l’educazione finanziaria”.

“Siamo entusiasti di collaborare con Press Play, una delle agenzie di comunicazione più dinamiche e innovative sul mercato,” ha dichiarato Riccardo Brambilla, Marketing Manager di BG SAXO. “Questa partnership rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di crescita e visibilità nel settore finanziario. Grazie all’esperienza e alla competenza di Press Play, siamo certi che riusciremo a consolidare il nostro posizionamento come leader di mercato, mettendo in evidenza la nostra offerta di piattaforme di investimento all’avanguardia, l’approccio trasparente e i costi competitivi. Inoltre, siamo particolarmente entusiasti di poter aumentare la nostra presenza nei media e di contribuire attivamente all’educazione finanziaria di un pubblico sempre più vasto.”