POWER IS PRECIOUS: GLINT È IL NUOVO PARTNER DEL BRAND SPORTSWEAR SILVERSKIN PER POTENZIARNE IL CANALE ECOMMERCE - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereDigitalEsterne

POWER IS PRECIOUS: GLINT È IL NUOVO PARTNER DEL BRAND SPORTSWEAR SILVERSKIN PER POTENZIARNE IL CANALE ECOMMERCE

MEDIA KEY

Nasce una nuova collaborazione che combina esperienza e innovazione: da una parte c’è Glint, l’eCommerce Business Partner che aiuta i brand a crescere online, dall’altra Silverskin, azienda italiana attiva nella creazione di maglieria all’avanguardia, specializzata in intimo tecnico e accessori per lo sport e l’outdoor. Attraverso questa partnership, Silverskin avrà a disposizione il supporto di Glint in ambito e-commerce, con servizi operativi, strategici e consulenziali orientati alla crescita e alla scalabilità del business. In aggiunta, potrà contare su un team dedicato di esperti di digital marketing con competenze specializzate in performance marketing e email marketing.

Uno dei principali obiettivi della partnership tra Glint e Silverskin è quello di raggiungere e potenzialmente superare il target di vendite nel canale eCommerce. Un obiettivo che non solo garantirà la continuità della crescita del canale stesso, ma contribuirà anche a rafforzare e approfondire la collaborazione tra le due aziende. Attraverso strategie mirate e innovative, Silverskin e Glint mirano quindi ad ottimizzare e scalare il budget marketing investito. Queste strategie includono un’attenta analisi dei costi di acquisizione dei nuovi utenti, con l’obiettivo di migliorarli e renderli più efficienti nel tempo. Glint mira ad implementare una segmentazione più accurata e precisa della customer base di Silverskin; un approccio che permetterà di comprendere meglio le esigenze e le preferenze dei clienti, con un potenziale impatto positivo sul tasso di riacquisto e sul lifetime value degli acquirenti.

“Attraverso queste iniziative ci poniamo l’obiettivo di massimizzare il successo della partnership e garantire risultati tangibili e duraturi”, commenta Pietro Gerolimetto, CEO e Co-Founder di Glint. “Ciò che ci ha spinti verso questa collaborazione è stata la scoperta di un grande spirito cooperativo tra i nostri due team, e di affinità in termini di cultura del lavoro. Ci siamo rispecchiati nella loro dedizione all’innovazione e alla qualità nel settore sportswear. La loro visione di una crescita online ambiziosa li rende il partner ideale per il nostro modello di business. Silverskin rappresenta l’eccellenza nel settore del base layer tecnico sportivo e siamo fiduciosi di poter offrire ai loro clienti un’esperienza di acquisto unica”.

Silverskin è ampiamente conosciuta per il suo impegno nell’offrire intimo tecnico di altissima qualità progettato per garantire il massimo comfort e prestazioni ottimali in qualsiasi condizione climatica. Con grande esperienza e verticalità nell’industria tessile, ha ridefinito il concetto di base layer, elevando gli standard di comodità, funzionalità e prevenzione degli infortuni per gli atleti di ogni livello. Il loro motto “Power is Precious” riflette l’impegno costante nel massimizzare l’energia degli atleti durante le performance.

“Con Glint, abbiamo trovato non solo un partner ma un vero e proprio alleato nella nostra missione di portare il meglio dei nostri capi tecnici sportivi ad un pubblico sempre più vasto. Siamo entusiasti delle prospettive che questa collaborazione apre per Silverskin e confidiamo che insieme riusciremo a raggiungere ogni traguardo prefissato, rafforzando la nostra presenza nel mercato e garantendo ai nostri clienti un’esperienza di acquisto di un livello superiore”, commenta Andrea Nicolosi, CEO di Silverskin.