POPWAVE LANCIA LA PIATTAFORMA AMBASSIFY: LO STRUMENTO PER DARE VOCE ALLE PERSONE IN AZIENDA - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereDigitalEsterne

POPWAVE LANCIA LA PIATTAFORMA AMBASSIFY: LO STRUMENTO PER DARE VOCE ALLE PERSONE IN AZIENDA

 Popwave, azienda di consulenza specializzata in marketing digitale e parte del gruppo Meneghini&Associati Talent Union, annuncia il lancio ufficiale di Ambassify, una nuova piattaforma all-in-one progettata per trasformare il modo in cui le aziende attivano i propri dipendenti su LinkedIn, elevandoli a veri e propri brand ambassador.

Sui social media la presenza autentica e personale acquista sempre maggiore rilevanza. Molte aziende si confrontano con la sfida di coinvolgere attivamente i propri collaboratori sui social network professionali come LinkedIn. Le difficoltà spaziano dalla mancanza di tempo per la creazione di contenuti di qualità, alla gestione dispersiva delle risorse informative, fino ai dubbi sull’utilizzo ottimale delle funzionalità della piattaforma. Ambassify nasce proprio per rispondere a queste esigenze, offrendo una soluzione integrata che combina l’intelligenza artificiale con le best practice di LinkedIn per semplificare e potenziare l’attività di employee advocacy. La piattaforma mette a disposizione degli utenti due assistenti virtuali specializzati: 

Ask Ambassify: Un esperto di LinkedIn sempre pronto a fornire risposte immediate su best practice, guide dettagliate per l’ottimizzazione del profilo e dei contenuti, e consigli personalizzati per massimizzare l’impatto della propria presenza online.

Ambassify Write For Me: Un vero e proprio content creator personale, capace di generare testi su misura che riflettono lo stile e il brand dell’utente, imparando dalle sue preferenze per offrire contenuti sempre più pertinenti e pronti per la pubblicazione.

Francesco Canuti, co-founder di Popwave, sottolinea l’importanza strategica di questo lancio: «Oggi più che mai, su LinkedIn, sono le persone a fare la differenza. La voce autentica e le competenze dei singoli dipendenti hanno un potenziale enorme nel costruire la reputazione e la credibilità di un’azienda. Tuttavia, sappiamo bene quanto possa essere dispendioso in termini di tempo ed energie creare contenuti efficaci e pertinenti in modo costante. Con Ambassify, il nostro obiettivo è proprio quello di abbattere queste barriere, fornendo uno strumento intuitivo e potente che semplifichi drasticamente il processo di creazione e gestione dei contenuti per i dipendenti, permettendo loro di esprimere al meglio il proprio valore e diventare veri e propri ambassador del brand aziendale».

Le aziende e i professionisti interessati a scoprire come Ambassify può rivoluzionare la loro strategia di employee advocacy su LinkedIn sono invitati a visitare la landing page: per scoprire di più e compilare il form.