Polli: i pesti non sono mai stati così di tendenza - MEDIA KEY
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Polli: i pesti non sono mai stati così di tendenza

Polli, azienda leader nella produzione di pesti e sughi pronti, nonché conserve, sottoli e sottaceti, torna in comunicazione per raccontare 150 anni di tradizione e savoir faire e svelare le prime novità del 2023. A partire dalla prima settimana di giugno, infatti, il marchio rilancia la campagna “Nuovi Pesti Polli, Provali Tutti!” con una pianificazione pubblicitaria sui principali mezzi di comunicazione (televisione, digitale e stampa). Lo spot, attualmente on air, compie un viaggio nel tempo partendo dall’anno di fondazione dell’azienda – il 1872 – passando per gli Anni ’70 ed arrivando infine ai giorni nostri e ripercorre attraverso la tavola di una famiglia la storia dei prodotti di punta del marchio – i Sottolio per il 1872, le iconiche olive Polli per gli anni ‘70 e per l’epoca contemporanea la recente e già iconica gamma di Pesti, preparati con basilico fresco italiano da filiera certificata e lavorato a freddo entro le 24 ore dalla raccolta e con ingredienti di primissima qualità.

Oltre ad un grande classico come il Pesto alla Genovese, disponibile con e senza aglio ed ulteriormente arricchito di olive taggiasche, la linea contempla anche il Pesto alla Calabrese, a base di cremosa ricotta e peperoni, ed il Pesto ai pomodori secchi e formaggio, dal gusto deciso. Uno spot dal mood insieme ironico e caldo, simpatico ma elegante, per ricordare ancora una volta al consumatore come Polli sia un alleato della quotidianità, per uno stile di vita sano e una alimentazione più ricca di verdure, grazie ad un’offerta ampia, gustosa, sana e versatile.

E non finisce qui: dal 3 luglio al 30 novembre, Polli indirà un nuovo concorso con ricchi premi. In palio, infatti, centocinquanta buoni da 50 euro, validi presso oltre ventisettemila partner strategici trasversali aderenti all’iniziativa – tra i quali Ikea, Rinascente, Sephora, Zalando, su una spesa di 5 euro di prodotti Polli. Inoltre, con una spesa minima di 25 euro effettuata nel medesimo arco temporale, sarà possibile partecipare all’estrazione finale di un premio dal valore di 1000 euro e ricevere inoltre una fornitura annua di prodotti Polli.

“Anche quest’anno l’Azienda ha deciso di investire sul brand e sui consumatori, che da oltre 150 anni riconoscono in Polli un marchio di riferimento del comparto alimentare italiano. Il percorso che abbiamo intrapreso negli ultimi anni è stato di grande innovazione, facendo leva sulla differenziazione di prodotto: siamo entrati in nuovi mercati come quello dei Pesti, dei dressing, dei piatti pronti, e lo abbiamo fatto prestando sempre grande attenzione all’evoluzione dei gusti e delle esigenze degli italiani, con particolare focus su soluzioni pratiche e veloci, ma senza mai trascurare gusto, qualità e sostenibilità.

Da qui, sono nati anche i Nuovi Pesti Plant Based: condimenti100% vegetali e salutari – vincitori del premio Eletto Prodotto dell’Anno 2023 – che abbracciano uno stile di consumo alimentare più consapevole, a favore delle proteine vegetali e di un elevato contenuto di fibre, per regalare gusto e benessere in tavola. – esordisce Maria Giordano, Chief Marketing Officer del Gruppo F.lli Polli.

“Ed è lungo questa traiettoria che continueremo ad innovare, come è il caso dei nuovissimi Crispy Veg, sfiziosi snack di verdura in due ricette – croccanti fagiolini interi & chips di carote e croccanti ciuffetti di broccoletti & chips di barbabietola: snack gustosissimi e super croccanti ma allo stesso tempo anche genuini ed estremamente salutari, capaci da metter d’accordo davvero tutti”. Sapori e non solo: Polli ha a cuore la sostenibilità sociale e ambientale e intraprende scelte volte alla riduzione dell’impatto ambientale, al principio del zero waste, alla costruzione di una community – online così come offline – che possa condividere interessi ed uno stile alimentare sempre più “green” e vegetale. È in questa ottica che ripartirà dall’11 giugno la seconda edizione dell’Orto in Città a Milano, presso la Cascina Cuccagna.

Orto in Città è un vero e proprio luogo di incontro e scoperta, nato come progetto di cultura e aggregazione per diffondere idee innovative legate alla sostenibilità che facciano rivivere nel cuore dei partecipanti la profonda relazione tra città e natura, in una location che rappresenta da sempre un perfetto ponte tra città e campagna.

Aperto al pubblico dall’11 giugno all’8 ottobre previa registrazione su ortoincitta.polli.it, l’Orto punta a raccontare la storia ed a trasmettere i valori di Polli attraverso spazi di lettura, workshop, meeting degustazioni per le famiglie e laboratori didattici dedicati ai bambini del campus estivo organizzato da Cascina Cuccagna; un’occasione per coltivare ed esaltare la convivialità alla base dello storytelling e dell’esperienza di Polli, incoraggiando la condivisione tra adulti e piccini in un’oasi di serenità e natura in cui riparare dal caos della metropoli.

Recentemente, Polli ha anche sostenuto l’apertura ed il patrocinio dell’Area giochi Polli 1872 a Monsummano Terme, città dove l’azienda ha sviluppato la sua produzione 100 anni fa. Il progetto dell’Area giochi Polli 1872, inaugurata lo scorso 31 maggio, è nato con l’obiettivo di utilizzare gli spazi verdi che la natura ci offre e dedicarli al gioco e al divertimento per i più piccoli, abituandoli al contatto con la natura stessa fin dalla tenera età.

Per Polli, infatti, l’amore e la cura per il verde sono insegnamenti fondamentali per condurre uno stile di vita che sia sano e sostenibile, nonché i principi di cui l’azienda si fa portavoce in tutte le attività realizzate sul territorio. Un progetto volto a celebrare il forte legame con il territorio e rimarcare come il marchio affianchi l’utente finale giorno dopo giorno, e non solo a tavola. “Quando si hanno dei prodotti così buoni è anche bello poterli comunicare e farli conoscere al consumatore” – continua Giordano. “Lo facciamo attraverso i nostri social network, dove abbiamo una community sempre molto interattiva, che ci aiuta a crescere con apprezzamenti e suggerimenti mai scontati, e con la più classica comunicazione ATL (TV, Stampa) con cui siamo di nuovo on air da inizio giugno a fine luglio, e sicuramente darà ai nostri Pesti una grande visibilità.

Ci piace però mantenere sempre vivo un contatto anche offline con chi ci segue e ci supporta: penso a tal proposito alle iniziative olistiche come L’Orto in Città di Polli che anche quest’anno sarà ospitato dalla recettiva città di Milano nella bellissima cornice di Cascina Cuccagna e ci permetterà ancora una volta di condividere con i nostri consumatori workshop sulla nutrizione e sulla sostenibilità. O ancora alle che azioni più tattiche – ma che fanno sempre piacere al pubblico – come il nuovo concorso Polli Gusta & Vinci.

Senza dimenticarci delle iniziative più nobili, come il continuo supporto alla Caritas e al Banco Alimentare Locale: un impegno costante a quelli che sono i temi di maggiore impatto a livello di sostenibilità ambientale e nutrizionale. Ultimo ma non ultimo anche una vicinanza a quelle che sono le necessità delle nostre comunità locali: come la bellissima inaugurazione dell’Area Giochi Polli, la prima area giochi dedicata ai bambini 0-6 anni del comune di Monsummano Terme, dove ha sede il nostro headquarter e la realtà produttiva più importante del Gruppo”.