Pluxee: Ornella Ensabella è la nuova HR Director per l’Italia - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Pluxee: Ornella Ensabella è la nuova HR Director per l’Italia

Pluxee Italia, leader nel settore dei benefit aziendali e dell’engagement dei dipendenti, è lieta di annunciare la nomina di Ornella Ensabella Direttrice delle Risorse Umane per l’Italia, a conferma del percorso di crescita iniziato nel 2022 con il suo ingresso in azienda come HR Business Partner.

Forte di una solida formazione accademica – che include un Master post-laurea in Risorse Umane presso Il Sole 24 Ore Business School – e di oltre dieci anni di esperienza nel settore HR, maturata in realtà di rilievo come Gruppo Aura, dove ha coordinato le pratiche HR di 14 filiali, e Link Financial Group, Ensabella ha messo a disposizione di Pluxee le proprie competenze in ambiti chiave quali il recruitment, il people management e lo sviluppo del welfare aziendale.
Nel suo nuovo incarico guiderà la strategia HR di Pluxee Italia, con l’obiettivo di attrarre, sviluppare e fidelizzare i talenti, promuovendo al contempo innovazione, benessere organizzativo e valorizzazione delle persone.

Grazie alla sua esperienza in ambiti quali Talent Acquisition, Compensation & Benefits, Learning & Development, Performance Management e Employee Engagement, Ornella contribuirà a rafforzare ulteriormente l’impegno di Pluxee nel costruire un ambiente di lavoro inclusivo, equo e valorizzante”, ha affermato Tommaso Palermo, Managing Director di Pluxee Italia. “In questi anni, Ornella ha dimostrato grandi capacità di collaborazione con i nostri leader aziendali e i quadri intermedi per sviluppare le capacità del personale, pianificare e gestire i talenti e sviluppare approcci che consentano di raggiungere gli obiettivi organizzativi condivisi. Siamo lieti di affidarle questo nuovo incarico e di continuare il nostro percorso insieme”.

Sono entusiasta di assumere questo nuovo ruolo in Pluxee, un’azienda che pone le persone al centro e che investe costantemente in soluzioni innovative per il benessere e l’engagement dei dipendenti”, ha dichiarato Ornella Ensabella. “Il mio obiettivo sarà quello di continuare a sviluppare una cultura aziendale inclusiva e sostenibile, allineata a quella promossa dal Gruppo e capace di attrarre e valorizzare i migliori talenti sul mercato. Inoltre, continuerò a supportare l’azienda nel suo percorso basato sull’equità, l’inclusione e le pari opportunitàPluxee Italia ha già ottenuto le certificazioni per la parità di genere e la diversity & inclusion, ed è impegnata a favorire le opportunità di crescita ed inclusione delle donne in azienda a tutti i livelli, con una percentuale del 43% di donne in posizioni dirigenziali e del 31% in posizioni manageriali.