Pluxee Italia e Action Aid insieme. Il Buono Acquisto Pluxee diventa solidale - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEthical business

Pluxee Italia e Action Aid insieme. Il Buono Acquisto Pluxee diventa solidale

Pluxee Italia e ActionAid annunciano con orgoglio una nuova collaborazione che coniuga la capillarità della rete di Pluxee con il valore della solidarietà, offrendo un’opportunità concreta per prendersi cura del prossimo. Da oggi, gli utilizzatori dei Buoni Acquisto Pluxee potranno scegliere ActionAid, organizzazione internazionale indipendente, impegnata da 50 anni affinché ogni persona e comunità possa godere pienamente dei propri diritti. Infatti, ActionAid entra nella rete dei Buoni Acquisto Pluxee che conta oltre 22.000 punti vendita fisici, shop online e servizi convenzionati.

Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo nella strategia di responsabilità sociale d’impresa di Pluxee, che mira a promuovere un’economia più inclusiva e sostenibile. Grazie a questa iniziativa, i dipendenti delle aziende clienti potranno utilizzare i propri benefit aziendali per compiere scelte responsabili, destinando parte o la totalità dei Buoni Acquisto a realtà come ActionAid, impegnata da anni nel contrasto a povertà, disuguaglianze e ingiustizie sociali in Italia e nel mondo.

Nel concreto, Pluxee donerà ad ActionAid l’intero importo del Buono Acquisto scelto dall’utilizzatore, garantendo così un supporto tangibile ai progetti della ONG. In particolare, l’iniziativa è volta a garantire i diritti fondamentali di bambine e bambini nei Paesi del Sud del mondo, offrendo loro istruzione, salute e pari opportunità. Un impegno concreto per costruire un futuro più giusto e inclusivo per tutte e tutti.

Siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione con ActionAid, che rafforza il nostro impegno verso un modello di business sempre più responsabile e inclusivo”, dichiara Anna Maria Mazzini, Country Marketing e Product Director di Pluxee Italia.    
Crediamo che le imprese abbiano un ruolo chiave nel generare impatto positivo sulla società, e offrire ai nostri utenti la possibilità di sostenere cause sociali concrete, come quelle portate avanti da ActionAid, è un passo importante in questa direzione. Vogliamo contribuire a costruire un futuro più equo, in cui il valore dei benefit aziendali si traduca anche in valore sociale”.

Dal canto suo, ActionAid sottolinea il valore trasformativo della partnership: “Crediamo che il cambiamento passi anche dalle scelte delle imprese. Insieme a Pluxee vogliamo costruire un modello di collaborazione capace di generare valore sociale, mettendo i diritti delle persone al centro”,  afferma Lorenzo Eusepi, Co-Segretario Generale di ActionAid.

Con questa iniziativa, Pluxee e ActionAid si uniscono per dare vita a un’alleanza responsabile che permette a imprese e lavoratori di contribuire attivamente al cambiamento, scegliendo con consapevolezza come destinare i propri benefit.