PLENITUDE INVITA A “PRENDERE SOLO IL MEGLIO DAL SOLE" GRAZIE ALLA GIUSTA PROTEZIONE DELLA NOSTRA PELLE E ALL’ENERGIA DEL FOTOVOLTAICO. FIRMANO LA CAMPAGNA EY + M&C SAATCHI - MEDIAKEY
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PLENITUDE INVITA A “PRENDERE SOLO IL MEGLIO DAL SOLE” GRAZIE ALLA GIUSTA PROTEZIONE DELLA NOSTRA PELLE E ALL’ENERGIA DEL FOTOVOLTAICO. FIRMANO LA CAMPAGNA EY + M&C SAATCHI

Cosa hanno in comune una crema solare e un pannello fotovoltaico? Entrambi consentono di “prendere il meglio dal sole”, proteggendo la pelle dall’esposizione ai raggi solari in un caso, trasformandoli in energia rinnovabile nell’altro.

Proprio a partire da questo parallelismo, Plenitude, Società Benefit controllata da Eni, lancia “Solo il meglio dal sole”, un’inedita attivazione on-field che toccherà due fra le spiagge più amate dagli italiani: Senigallia, dal 18 al 22 luglio, Villasimius, dal 26 luglio al 4 agosto.

In entrambe le località, Plenitude sarà presente con uno speciale distributore automatico interamente alimentato da pannelli fotovoltaici grazie al quale sarà possibile ricevere un campione omaggio di crema solare. Un piccolo e utile regalo che, oltre a ricordare l’importanza della salute e della giusta protezione della pelle, punta a sensibilizzare sui tanti vantaggi del fotovoltaico e sulle necessità di fare delle scelte più consapevoli.

L’installazione, realizzata ad hoc per la prima volta, è stata progettata ed ingegnerizzata da NEWU, società di consulenza con approccio phygital e partner tecnologico dell’operazione live in questi giorni. Grazie all’integrazione tra l’impianto fotovoltaico e il distributore meccanico è stato possibile dare vita a questa operazione speciale ed itinerante.

Carat Italia oltre a gestire la pianificazione media sui canali social di Plenitude, ha curato l’attivazione della content creator Martina Socrate.

Il concept creativo di “Solo il meglio dal sole” verrà inoltre declinato su diversi touchpoint di comunicazione, attraverso una strategia di contenuti ingaggianti realizzati ad hoc, così da amplificarne l’audience.

La campagna è firmata da EY + M&C SAATCHI

CREDITS:

EY + M&C Saatchi

Creative Director: Olivia Nervi / Andrea Bomentre
Art Director: Elena Di Seclì
Copywriter: Nunzio Tomasello
Client Service Director: Silvia Fiorin

Brand Strategy Director: Massimo Capucci

Account Manager: Valeria Prada

Producer: Paola Ticozzi Valerio

Head Of Social: Chiara Melotto

Project Manager/Social Media Manager: Edoardo Sabatini

NEWU

Senior Business Development Manager: Mariangela Sibio

Project Manager: Sara Cacopardo

Senior Project Manager: Stefania Fuochi

Carat Italia

Client Director: Gabriele Cara

Digital Leader: Desiree Terenghi

Digital Consultant: Emma Triscornia

Senior Entertainment Consultant: Martina Manna

Senior Influencer Marketing Manager: Adriana Messina

Senior Event Manager: Alejandro Julio

Influencer Marketing Specialist: Mattea Cutrona