“Plenitude fa parte della tua vita”: TBWAItalia per la campagna integrata e internazionale Plenitude amplificata sui canali digital da EY+M&C Saatchi - MEDIAKEY
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“Plenitude fa parte della tua vita”: TBWAItalia per la campagna integrata e internazionale Plenitude amplificata sui canali digital da EY+M&C Saatchi

La campagna sottolinea come avere uno stile di vita più sostenibile non significhi necessariamente cambiare completamente le proprie abitudini quotidiane, perché le soluzioni Plenitude sono così in sintonia e integrate con la vita delle persone che, queste ultime, diventano protagoniste del cambiamento senza nemmeno accorgersene.

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TBWAItalia ha realizzato la nuova campagna integrata e internazionale per Plenitude (Eni) pianificata su tv, OOH, stampa, digital e social in Italia, Spagna e Portogallo e rivolta a un target allargato. Plenitude è la Società Benefit di Eni che punta a creare valore attraverso la transizione energetica integrando la produzione da rinnovabili, la vendita di energia e soluzioni energetiche e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici. La campagna, dal titolo “Plenitude fa parte della tua vita”, sottolinea come avere uno stile di vita più sostenibile non significhi necessariamente cambiare completamente le proprie abitudini quotidiane, perché le soluzioni Plenitude sono così in sintonia e integrate con la vita delle persone che, queste ultime, diventano protagoniste del cambiamento senza nemmeno accorgersene. Così i film mostrano scene di vita in cui è la voce fuori campo a far notare come una casa sia alimentata da energia solare, in un panorama collinare si stia producendo energia eolica e il risparmio energetico sia qualcosa di molto naturale.

Allo sviluppo digitale della campagna ha lavorato EY+M&C Saatchi, che ha portato il messaggio e l’idea creativa anche sul sito eniplenitude.com, sui canali social dell’azienda e nella declinazione video e display della campagna stessa.

Hanno lavorato alla campagna per TBWAItalia: Anna Palamà, Creative Director e copywriter e Davide Di Napoli, creative supervisor e art director. Gina Ridenti Group Executive Creative Director e Mirco Pagano, Chief Creative Officer.

Link allo spot: https://www.youtube.com/watch?v=OfMiEv5Bsns&list=PL9v7JSFJl6tNpJ2uywW-ycVXoqkO8aTXO

CREDITS
Cliente: Plenitude
Head of Sustainability, Identity & Digitalization: Giorgia Molajoni
Head of Branding and Communication: Paolo Contenti
Head of Digital Proposition & Media Chapter: Aida Racaku
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Director & Copywriter: Anna Palamà
Creative Supervisor & Art Director: Davide Di Napoli
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Daniele Lenzi
Account Manager: Marcello De Rossi
Account executive: Benedetta Barbieri
Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti
Content Factory: Bolt (Gruppo TBWAItalia)
Producer: Andreea Bafani
CDP per Bolt: FargoFilm
Regia: Harald Zwart
PostProduzione: PASTE UP
Audio: SUONI
Direttore Fotografia: Geir Andreassen
Post prod foto: Michelangelo Rossino
Scatti Fotografici: Lieven Dirckx
Centro Media: Dentsu
Mezzi: tv, OOH, stampa, digital e social

On air: dal 19 giugno 2023