Pistacchio Web sostiene un progetto per ridurre l’utilizzo della plastica - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEcosostenibiltàEsterne

Pistacchio Web sostiene un progetto per ridurre l’utilizzo della plastica

MEDIAKEY

La Pistacchio Web, agenzia di comunicazione e Marketing di Quarrata (PT) ha deciso di aderire e supportare il progetto “L’acqua che elimina la plastica”. Si tratta di un’iniziativa ideata dall’azienda Bevo Acqua srl leader nella produzione di sistemi di trattamento dell’acqua allo scopo di ridurre l’utilizzo della plastica. Pistacchio Web, da sempre sensibile a queste tematiche, ha deciso di creare un portale informativo con annesso e-commerce che verrà lanciato nella primavera di quest’anno in cui sarà possibile informarsi sui sistemi di purificazione dell’acqua ed acquistare direttamente il proprio impianto casalingo.

Il portale consentirà anche di prenotare un sopralluogo gratuito presso la propria abitazione, negozio o ufficio da un tecnico incaricato che fornirà una consulenza gratuita per l’installazione di uno di questi moderni impianti di filtrazione presso il proprio domicilio. Da una statistica risulta che una famiglia media di 4 persone dotando la propria abitazione di un sistema di filtrazione può ridurre fino al 70% del volume di plastica prodotta. L’acqua purificata dai sistemi di filtrazione a carboni attivi può essere utilizzata sia per bere ma anche per cucinare, per la preparazione di cibi più sani e leggeri.

Gli impianti a carboni attivi utilizzano il carbone attivo come materiale adsorbente per rimuovere sostanze chimiche, gas e odori dall’aria. Il carbone attivo ha una struttura porosa che fornisce una grande area superficiale per l’adsorbimento delle molecole inquinanti. Quando l’aria attraversa il carbone attivo, le sostanze inquinanti vengono adsorbite sulla sua superficie, riducendo così la concentrazione di inquinanti nell’aria trattata.

Periodicamente, il carbone attivo deve essere rigenerato o sostituito per mantenere l’efficacia del processo. Questi impianti possono essere utilizzati in vari settori, inclusi il trattamento dell’acqua, la purificazione dell’aria e la depurazione dei gas di scarico. La join venture tra Pistacchio Web e Bevo Acqua a partire dalla prossima primavera porterà ad una serie di incontri nelle scuole materne e negli asili del territorio per sensibilizzare i bambini ad un uso più consapevole delle bottiglie di plastica.

Gli incontri serviranno inoltre a valutare gli interventi necessari per dotare le scuole più attente all’ambiente di un moderno impianto di trattamento dell’acqua.