L’agenzia Domino Proudly Interactive, specializzata in Customer Experience e Digital Transformation, ha realizzato nuovo sito web per la startup Pipein.
Quando una startup cresce e diventa un’azienda strutturata, la comunicazione non può rimanere indietro. È il percorso intrapreso da Pipein, realtà innovativa nel settore Deep Diagnostic Robotics, che ha scelto di evolvere il proprio posizionamento per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più competitivo.
Il primo passo è stato analizzare le personas di riferimento per costruire una nuova visual identity capace di trasmettere autorevolezza e chiarezza. L’obiettivo era duplice: comunicare in modo semplice una grande quantità di dati e generare fiducia. Una veste grafica più matura, quindi, per accompagnare la crescita del brand e renderlo immediatamente riconoscibile.
Ma l’evoluzione non si è fermata all’immagine. La piattaforma digitale è stata ripensata per favorire la lead generation attraverso una navigazione intuitiva, la messa in evidenza dei vantaggi e una schematizzazione chiara del prodotto. Ogni elemento è stato progettato per incentivare l’utente a richiedere un contatto, trasformando la curiosità in opportunità concrete.
Il risultato è una comunicazione che semplifica un’offerta complessa senza rinunciare alle specifiche tecniche, che parla forte e chiaro rispondendo alle domande più frequenti: chi è il target? Quali sono i vantaggi rispetto ad altre soluzioni? Come funziona il prodotto? Tutto è stato studiato per anticipare le richieste del pubblico e affrontarle in modo puntuale.
“Il DS! ci è stato molto utile perché ci ha permesso di concentrarci sui bisogni dei decision makers, e acquisire consapevolezza”, racconta Alessandro Minori, CEO e Co-Founder di Pipein. Una testimonianza che conferma come una strategia di comunicazione evoluta possa diventare il motore di una crescita consapevole, dove estetica e funzionalità si incontrano per creare valore.
Per sapere di più clicca qui.

