PINTEREST MANIFESTIVAL ALL’EDIZIONE 2024 DEL CANNES LIONS FESTIVAL OF CREATIVITY - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

PINTEREST MANIFESTIVAL ALL’EDIZIONE 2024 DEL CANNES LIONS FESTIVAL OF CREATIVITY

Pinterest Manifestival è lo spazio dedicato all’ispirazione presente al Cannes Lions Festival of Creativity, l’appuntamento annuale per eccellenza dedicato al mondo del marketing, comunicazione e pubblicità. Progettata per stimolare la creatività, è un’area colorata e coinvolgente creata per replicare Pinterest nella vita reale: in altre parole, un luogo dove le persone possono passare dall’ispirazione all’azione.

A seguire alcune delle esperienze più interessanti del Pinterest Manifestival:
Passione tatuaggi: il celebre salone di tatuaggi One by One Tattoo torna con un’esperienza esclusiva per i partecipanti; gli artisti creeranno design iconici e personalizzati, ispirati dalle tendenze globali di Pinterest.
Charm Bar: un’opportunità unica per i visitatori di creare accessori e gioielli, utilizzando una selezione di materiali nuovi e di seconda mano, perline, ciondoli e catene, in collaborazione con Bon Bon Whims.
Accessori riciclati: l’artista Sophie Hird collaborerà con i partecipanti per la creazione di borse realizzate interamente con materiali riciclati come, per esempio, maglie da calcio e articoli sportivi.
Consulenze di armocromia: l’esperta Siân Clarke curerà consulenze ad hoc per determinare le tonalità ideali, basandosi sul colore dei capelli e sulla tonalità della pelle di ciascun individuo.
Stazioni Creative: i visitatori avranno l’occasione di esplorare il proprio stile attraverso numerose attività pratiche: per esempio, potranno creare accessori marmorizzati grazie al supporto della London Sneaker School, realizzare gioielli unici e sperimentare nuove estetiche.

Su Pinterest, i brand sono parte integrante dell’esperienza degli utenti e le attività di quest’anno includeranno alcuni dei partner in grado di ispirare maggiormente le persone di Pinterest:
eos: il popolare brand amato dalla Gen Z offrirà ai partecipanti un momento di relax per nutrire la pelle o idratare le labbra, con l’opportunità di personalizzare il packaging dei prodotti al charm bar.
Wayfair: questo marchio ha introdotto i collage su Pinterest tra i formati di annunci acquistabili, dimostrando di essere una tattica vincente con un costo per clic (CPC) del 28% più efficiente e un coinvolgimento 5,4 volte superiore rispetto ai benchmark del settore retail. Wayfair ha, inoltre, registrato un aumento 1,15 volte superiore del fatturato lordo settimana dopo settimana grazie a Pinterest durante la campagna. I collage ispireranno una delle sale riunioni di Pinterest, arredate con i migliori mobili selezionati da Wayfair.

Pinterest Manifestival si tiene presso il Carlton Beach Club dal 17 al 20 giugno 2024, con i seguenti orari: lunedì dalle 10:00 alle 17:00, martedì dalle 9:00 alle 17:00, mercoledì dalle 9:00 alle 16:30 e giovedì dalle 9:00 alle 17:00.

Maggiori informazioni su questa attivazione a questo link.