Pinterest ha lanciato la nuova campagna “Vivi la Meraviglia”, le cui protagoniste sono Birra Messina Cristalli di Sale e Birra Messina Vivace. L’obiettivo della campagna è far riscoprire il vero significato di “meraviglia”, intesa come “viaggio” esperienziale in cui semplici momenti ordinari possono trasformarsi in straordinarie ed autentiche occasioni di stupore.
Questa nuova campagna intende, infatti, valorizzare l’importanza di vivere momenti ricchi di stupore, capaci di rompere gli schemi di una quotidianità sempre uguale e pianificata, percepita come piatta e grigia. Ogni giorno trascorre nell’attesa di un momento di meraviglia che spezzi la routine: un evento inaspettato capace di trasformare la giornata da monotona a straordinaria. Da questa esigenza nasce il concept di “Vivi la Meraviglia”, attraverso il quale Birra Messina si fa espressione di un nuovo sentimento, in grado di appassionare la community e accompagnarla in una dimensione di rinnovata meraviglia.
Ogni dettaglio della campagna, sviluppata in collaborazione con Alkemy BX è intriso di meraviglia. Il taglio editoriale, il ruolo del prodotto, i colori caldi, l’ambientazione, la composizione delle scene e i protagonisti catturano un momento di autentico stupore, libero e spontaneo, che gli spettatori possono vivere in prima persona. Una nuova scintilla nella quotidianità, regalata da Birra Messina.
La campagna Pinterest per la promozione della nuova referenza Birra Messina, si è sviluppata attraverso un’attività di co-marketing, denominata Trend Badge, diventando endorser di due trend di ricerca in crescita sulla piattaforma: “birra” e “bicchieri”. Pinterest certifica la crescita dell’interesse dei propri utenti su queste ricerche, concedendo in esclusiva all’advertiser la possibilità di utilizzare il Trend Badge ed il logo di Pinterest sulle proprie creatività, con un impatto positivo sull’awareness, sul ricordo e sull’efficacia della campagna. Inoltre, Birra Messina ha utilizzato il formato Premiere Spotlight, una soluzione pubblicitaria premium e ad alto impatto, realizzata tramite il posizionamento esclusivo del brand nella pagina di ricerca di Pinterest per un’intera giornata.
Credits:
HEINEKEN ITALIA SPA / BIRRA MESSINA
Marketing Director: Jan Bosselaers
Marketing Manager Birra Messina: Michela Filippi
Brand Manager Birra Messina: Giulia Contu
AGENCY: ALKEMY BX
Managing Director Alkemy BX: Federica Busino
Client Director Fast Moving Consumer Goods: Elisa Pucci
Executive Creative Directors: Jan Mattassi, Marco Tironi
Art Director: Art Director Supervisor
Senior Art Director: Alberta Chiminelli:
Senior Copywriter: Federica Redaelli
Client Service Director: Edvige Crescibene
Account Supervisor: Dario Gambera
Strategy Director: Fabio Rodighiero
Head of Strategy: Enrico Pellucco
Strategist: Camilla Anzil
Social Media Supervisor: Daniele Zanardi
Executive Producer: Simone Di Mezza Cutillo
Senior Producer: Cristina Begni
Producer: Filippo Giordani