PicNic firma la nuova campagna per il cotto San Giovanni Capitelli - MEDIAKEY
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PicNic firma la nuova campagna per il cotto San Giovanni Capitelli

ll prosciutto cotto “migliore d’Italia” per la prima volta in Tv.

Al via la collaborazione tra Capitelli, storica azienda produttrice di prosciutto cotto di fascia premium, e PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccol  Brioschi e Riccardo Beretta. A PicNic l’ideazione del posizionamento e della campagna TV del Cotto San Giovanni, un prosciutto di altissima qualità, un cotto d’altri tempi preparato seguendo una ricetta che risale a più di 100 anni fa, legato a mano e cotto fuori stampo.  “Il San Giovanni Capitelli è un prosciutto cotto con caratteristiche uniche al mondo…” afferma Niccol  Brioschi, direttore creativo di PicNic “… ecco perché necessitava di una campagna capace di raccontarle al consumatore, ma anche in grado di far percepire al target la bontà unica di questo prodotto, che poi è la caratteristica più importante del pluripremiato san Giovanni”

“Siamo felici ed orgogliosi della nostra prima campagna televisiva  – ha commentato Marcello

Balzarini , amministratore delegato delle Capitelli F.lli Srl – lo spot invita  all’irresistibile esperienza dell’assaggio del nostro pluripremiato San Giovanni in modo ironico e non convenzionale rispettando il tradizionale spirito che ci ha sempre contraddistinto nella comunicazione ai nostri consumatori”

Il protagonista della campagna TV cercherà di raccontarci tutte le caratteristiche del San Giovanni Capitelli, peccato che dopo il primo assaggio non riuscirà a smettere di mangiare e, per capirlo, avremo bisogno di… un’interprete! 

Il claim della campagna, “Il cotto che fa mangiar di sé”, esprime con un efficace gioco di parole sia la bontà del prosciutto, sia la popolarità dovuta ai premi e ai riconoscimenti ricevuti. Non a caso il San Giovanni Capitelli è stato eletto Migliore Prosciutto Cotto d’Italia dalla Guida Salumi d’Italia 2023.

La campagna Tv è on air dal primo gennaio su tutte le principali emittenti televisive.

Al progetto hanno lavorato la copy Federica Guidolin e l’art director Ritz Colombo, sotto la direzione creativa di Niccol  Brioschi. La casa di produzione è Brand-Cross. Executive producer: Marco Alabiso. 

La regia è di Riccardo Paoletti.