“Piccoli drammi”: on air la nuova campagna Poste Italiane dedicata ai servizi Poste Delivery. Firma Saatchi & Saatchi - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

“Piccoli drammi”: on air la nuova campagna Poste Italiane dedicata ai servizi Poste Delivery. Firma Saatchi & Saatchi

La pianificazione prevede attualmente tre soggetti e differenti declinazioni su stampa, OOH, digital display e piattaforme social del brand con formati da 15”.

Poste Italiane è on air con i primi soggetti della campagna dedicata alla gamma di servizi di spedizione innovativa e integrata che caratterizza l’offerta Poste Delivery. Il progetto porta la firma di Saatchi & Saatchi e punta a consolidare il ruolo di Poste Italiane nel fornire soluzioni in grado di facilitare la quotidianità dei propri clienti attraverso servizi affidabili ed efficienti. Nella frenesia di tutti i giorni non riuscire a conciliare i vari impegni può generare frustrazione e, quando si aggiungono anche i problemi legati a pacchi e spedizioni, in un attimo la giornata può prendere una piega sbagliata. Proprio questo insight costituisce le fondamenta della comunicazione sulle quali si sviluppa il concept creativo e fil rouge dei soggetti che compongono la campagna. Traendo ispirazione dai temi indimenticabili di note opere liriche – Aida, Barbiere di Siviglia, Cavalleria Rusticana, Madama Butterfly, Nabucco, Tosca, Traviata e Turandot – la creatività ne riporta in vita i personaggi più celebri attraverso la declinazione in chiave ironica di piccoli “drammi” contemporanei.

Dalla programmazione in real-time di spedizioni e consegne, alla gestione dei resi in modalità paperless: qualsiasi inconveniente diventa risolvibile in poche mosse grazie ai vantaggi esclusivi di Poste Delivery Now e Poste Delivery Reverse Paperless, i servizi a valore aggiunto pensati per rispondere alle esigenze del business degli e-commerce in modo affidabile, semplice e intuitivo garantendo massima libertà di personalizzazione.

La pianificazione prevede attualmente tre soggetti e differenti declinazioni su stampa, OOH, digital display e piattaforme social del brand con formati da 15”.  La strategia di comunicazione comprende anche l’allestimento grafico per la flotta dei veicoli Poste Italiane. La campagna multi-soggetto proseguirà con l’on air di nuovi video nei prossimi mesi e nel 2024.

Link YouTube ai video:
Soggetto Aida
Soggetto Cavalleria Rusticana
Soggetto Tosca

Credits
Agenzia: Saatchi & Saatchi Italia
CEO: Camilla Pollice
Direttore creativo esecutivo: Manuel Musilli
Direttore creativo associato e Copywriter: Elena Cicala
Direttore creativo associato e Art Director: Fabio D’Alessandro
Strategist: Veronica Costantino
Digital Producer: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini
Team Account: Erica De Monte, Dario De Ros, Andrea Zedda
Casa di produzione: Groenlandia
General Manager & Executive Producer: Leonardo Godano
Producer: Cecilia Passa
Regia: Sidney Sibilia
DOP: Marco Bassano
Editor: Marcello Saurino
Post-Produzione Video: Publicis Value Services _ div. Prodigious
Post-Produzione Audio: General Jingles
Colorist: Orash Rahnema
Musica: brano originale composto da Ciro Caravano
Speaker: Roberto Pedicini
Fotografo stampa: Luigi Ziliani – Wookiee Studio
TV Producer coordinator: Lavinia Confortini – Publicis Value Services _ div. Prodigious
Art Buyer: Rossana Coruzzi – Publicis Value Services _ div. Prodigious

Team Poste Italiane
Responsabile Pubblicità: Francesca Righetti
Responsabile ATL: Luca Scimiterna
Team Pubblicità: Elena Vinti