Grazie alla partnership avviata con Gag srl SB, Physiogel ha intrapreso una nuova direzione per trasmettere il suo messaggio distintivo. Il brand, che da anni si dedica allo studio e alla creazione di prodotti di dermocosmesi specifici per pelli sensibili, secche o irritate, adatti anche ai neonati, a partire da quest’anno, ha voluto affermarsi e dare ampio spazio alla comunicazione dei suoi prodotti usando i canali che più lo avvicinano al suo target. Per farlo ha selezionato l’agenzia di comunicazione digitale Gag che, partendo da un’analisi attenta del brand e delle sue necessità, ha accolto l’incarico con l’obiettivo strategico di valorizzare i suoi prodotti, migliorarne il posizionamento sul mercato e creare consapevolezza su di essi e sulla tecnologia innovativa che li contraddistingue: la tecnologia BioMimic®. Una formula unica e innovativa che si ispira alla naturale struttura della pelle e consente di ripristinare la sua barriera protettiva e di idratarla in profondità contrastando disidratazione, secchezza e screpolature.
Gag ha messo il suo impegno a partire dalla valorizzazione di ciascun prodotto Physiogel e ha creato una strategia su misura che è andata dalla definizione di un’identity social, allo sviluppo di campagne stampa, fino all’influencer marketing.
La comunicazione social del brand è ora caratterizzata da contenuti freschi e che puntano sull’autenticità e sulla purezza riflettendo lo spirito e le abitudini del target di riferimento. La scelta del visual, che evoca naturalezza e spontaneità, e di un linguaggio chiaro ed empatico è risultata molto efficace, riuscendo a creare un legame con gli utenti che hanno potuto identificarsi con i valori del brand.
Altra linea di azione sulla quale si è mossa Gag è stata quella dell’advertising. Da un lato, ha articolato il concept e realizzato i contenuti per una campagna stampa che ha trovato spazio su alcune delle più importanti testate in ambito beauty come Elle, Marie Claire e Vanity Fair. Dall’altro, ha individuato e ingaggiato content creator originali e con una presenza online diversificata per attivare campagne di influencer marketing. Il risultato si è misurato a partire da un sentiment fortemente positivo che ha contribuito ad accrescere la buona reputazione di Physiogel e dalla nascita di una comunità di utenti che si sostengono a vicenda nella ricerca del benessere della pelle e che condividono la stessa premura nel prendersi cura di sé e di chi sta a loro accanto.