PETRONAS Lubricants International protagonista al Salone dell’Auto di Torino con Proposte - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

PETRONAS Lubricants International protagonista al Salone dell’Auto di Torino con Proposte

In occasione del Salone dell’Auto di Torino 2024, PETRONAS Lubricants International (PLI) ha scelto di raccontare la sua lunga storia e il suo impegno futuro con uno spazio immersivo, ideato da Proposte e allestito nella suggestiva cornice di Piazza San Carlo. Le radici della multinazionale malese, profondamente legata al territorio torinese, si intrecciano con il suo ruolo di leader nel mondo dell’automotive.

Il concept dell’iniziativa, “FROM 50 TO 2050”, pensato per celebrare il 50° anniversario di PETRONAS, sottolinea anche l’obiettivo dell’azienda di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050, in linea con il Green Deal europeo.

Tradizione e innovazione si incontrano.

Scopo dello spazio espositivo di PLI è stato coinvolgere un pubblico eterogeneo con una serie di attività diverse. Tra le attrazioni principali, il Grand Prix Anniversary PETRONAS, una sfida avvincente con automobiline elettriche telecomandate su una pista di 6×3 metri, ha acceso nei visitatori la passione per le competizioni automobilistiche. L’evento di racing ha voluto sottolineare il legame di PLI con il mondo delle corse e il suo impegno nel settore della mobilità elettrica, già concretizzato nella gamma di prodotti PETRONAS Iona.

Intrattenimento e tecnologia al centro dell’attenzione.

Nelle serate della manifestazione, un DJ set accompagnato da un sax e da una chitarra elettrica live, mescolando elettronica e improvvisazione con strumenti ha regalato al pubblico un’esperienza unica, espressione della perfetta fusione fra tradizione e modernità che rappresenta lo spirito diPLI.

Grazie all’avanzata tecnologia di mixed reality, i visitatori hanno inoltre potuto vivere un’esperienza immersiva esplorando virtualmente la monoposto di Mercedes AMG F1 W15 E PERFORMANCE, presente allo stand. Questa esperienza 3D ha permesso di scoprire l’importanza dei fluidi PETRONAS, sviluppati appositamente per il team di Formula 1, evidenziando l’eccellenza tecnologica che caratterizza l’azienda.

Il progetto è stato curato da Proposte e realizzato operativamente in collaborazione con Prodea Group, offrendo un mix di esperienze e intrattenimento capaci di attirare e affascinare un pubblico trasversale e variegato.

CREDITS

Agenzia Proposte

  • Ceo: Fernando Pagliaro
  • Direttore Creativo Esecutivo: Giovanni Carretta Pontone
  • Client Service & New Business Director: Giuseppe Moltedo
  • Account Executive: Giorgia Montanari
  • Senior Copywriter: Francesca Valente
  • Copywriter: Donato Lovallo
  • Senior Art Director: Tiziana Lombardi
  • Art Director: Simone Carnevale

Prodea Group

  • Ceo: Corrado Camilla
  • Executive Producer: Igor Regis
  • Progetto esecutivo: Davide Canavera
  • Direttore tecnico: Marco Clerico
  • Responsabile personale: Alessandra Tomaino